Il Milan ha perso tre delle ultime quattro partite di Serie A, rendendo questo il peggior inizio dei ‘Rossoneri’ in una stagione nella massima serie dal 1941/42 in poi (4 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte). Riuscire a segnare è stato un problema, con il Milan che ha segnato una media di soli 0,92 gol a partita, ed ha segnato più di 1,5 gol solo in due occasioni (1 vittoria, 1 pareggio). La difesa è assai permeabile, mantenendo la porta inviolata solo tre volte (25%) e subendo almeno due gol in sei occasioni.

Le partite del Milan sono generalmente serrate, con nove delle 11 partite di campionato non terminate con un pareggio che hanno visto un margine di vittoria/sconfitta di un solo gol. Cinque degli ultimi sette hanno visto più di 2,5 gol, ma questo non è successo negli ultimi scontri diretti, con tre degli ultimi quattro che hanno visto meno di 2,5 gol, due dei quali terminati 0-0.

Il Napoli non ha prestazioni migliori, con sole due vittorie nelle ultime nove partite ufficiali (6 pareggi, 1 sconfitta) e nessuna nelle ultime cinque (4 pareggi, 1 sconfitta). Tutte le partite di campionato, tranne una, hanno comunque visto il risultato a fine primo tempo rispecchiare quello a fine partita, incluse tutte e sei le trasferte (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Senza vittorie da tre trasferte di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), solo una delle sei trasferte del Napoli ha visto la squadra vincitrice farlo con un margine di più di un gol. Sebbene si siano visti parecchi gol in entrambi i tempi nelle trasferte del Napoli, il 66,67% delle trasferte ha visto più di 1,5 gol già nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: entrambi i gol di Hakan Çalhanoğlu (MIL) in Serie A sono stati i gol di apertura nelle partite casalinghe entro i primi 30 minuti.
Dries Mertens (NAP) ha segnato tre dei suoi quattro gol in campionato nel primo tempo, due dei quali erano i gol di apertura.

Statistiche:

  • Nelle partite casalinghe di Serie A, il Milan è stato in vantaggio a fine primo tempo solo in due occasioni in questa stagione (a fine primo tempo: 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
  • Il Napoli non ha segnato negli ultime tre scontri diretti a San Siro contro il Milan.
  • Ci sono stati ventidue cartellini gialli nell’arco delle ultime tre partite del Milan in Serie A (media di 7,33 a partita).

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.253.452.18
Domusbet.it3.153.512.20
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.281.711.90
Domusbet.it1.231.701.85

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Insigne.