I baschi si illudono, ma Benzema, Federico Valverde e Modric regalano i tre punti a Zizou. A Simeone non basta il primo gol del brasiliano Lodi

Zidane raggiunge Ernesto Valverde al comando della Liga. Il Real supera 3-1 al Bernabeu la rivelazione Real Sociedad e risponde così al Barcellona, che nell’anticipo delle 13 ha vinto in rimonta contro il Leganes. Mezzo passo falso per l’Atletico Madrid, fermato sull’1-1 dal Granada, l’altra grande sorpresa della prima parte della stagione.

REAL MADRID-REAL SOCIEDAD 3-1

Gli ospiti colpiscono a freddo al 2′. Il gol lo segna Willian José, la responsabilità è tutta di capitan Sergio Ramos, autore di un retropassaggio da incubo che si trasforma in un assist per l’attaccante dei baschi. Il Real rialza la testa e la ribalta tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Al 37′ ecco l’1-1 di Benzema, al 48′ arriva poi il 2-1 di Federico Valverde. Al 67′ Zizou regala una ventina di minuti a Gareth Bale, che torna in campo al Bernabeu dopo le polemiche degli ultimi giorni. Partita definitivamente in cassaforte al 74′, quando Modric realizza la rete del 3-1.

GRANADA-ATLETICO MADRID 1-1

I Colchoneros si avvicinano alla sfida di Champions League contro la Juventus di martedì con un 1-1 sul campo del Granada. Succede tutto nel secondo tempo. Al 60′ il brasiliano Renan Lodi, lanciato da Herrera, porta avanti la formazione allenata di Simeone. Si tratta del primo gol “europeo” per il terzino sinistro scuola Atletico Paranaense. Sette minuti dopo però gli andalusi trovano il pari con Sanchez, che punisce Oblak con un’incornata di testa. Gli uomini del Cholo ci provano in più di un’occasione, il risultato però non cambia più.

Fonte:gazzetta.it