In questa partita di Serie A i gol potrebbero essere una vera chimera, dato che mettendo insieme tutte le partite giocate da queste due squadre in questa stagione, per 11 volte (in totale) non sono riuscite a segnare. Indipendentemente da ciò, la Sampdoria ha finalmente visto una sequenza da imbattuta (1 vittoria, 2 pareggi), ma il suo record casalingo non ha comunque ancora nulla di cui vantarsi (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte), con la Sampdoria che ha pareggiato le ultime tre partite casalinghe in Serie A.

La Sampdoria deve ancora segnare un gol nel primo tempo in questa stagione, come anche in sei degli ultimi otto scontri diretti in Serie A contro l’Udinese. Inoltre, quasi la metà (cinque) delle 12 partite della Sampdoria era ancora sullo 0-0 a fine primo tempo, con i padroni di casa che non hanno segnato più di un gol in nessuna partita in questa stagione di Serie A.

La squadra ospite ha avuto problemi di costanza, ma i quattro punti guadagnati nelle ultime due partite, insieme alla prima vittoria stagionale in trasferta, fa sperare in un’inversione di tendenza. In un potenziale segno di cambiamento, le prime tre trasferte dell’Udinese finora avevano visto solo due gol, mentre le ultime due trasferte hanno visto un totale di 12 gol (tra segnati e subiti).

Ciononostante, l’idea di vedere i gol come un ambito premio è ulteriormente supportata dal fatto che l’Udinese non è riuscita a segnare un gol nel primo tempo in sette delle ultime nove trasferte di Serie A contro la Sampdoria. In relazione a ciò, solo tre delle 12 partite dell’Udinese finora (in casa ed in trasferta) hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio: Manolo Gabbiadini (SAM) ha segnato entrambi i suoi gol in Serie A nella ripresa. Nel frattempo, entrambe le partite di Serie A in cui ha segnato Kevin Lasagna (UDI) hanno prodotto esattamente quattro gol in totale.

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sei partite della Sampdoria hanno visto meno di 2,5 gol totali.
  • Nove delle dieci partite vinte/perse dalla Sampdoria in questa stagione hanno favorito la squadra che ha segnato per prima.
  • La metà dei gol segnati in trasferta dall’Udinese in questa stagione sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.153.103.70
Domusbet.it2.153.213.66
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.452.022.43
Domusbet.it1.421.982.30

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.
UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nutyinck; Larsen, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Nestorovski, Lasagna.