La società di investimento Esports New Wave Esports ha stipulato un accordo di acquisto di azioni definitive con la società di produzione di eventi Even Matchup Gaming.

New Wave Esports detiene attualmente una partecipazione del 18% in Even Matchup Gaming, questo accordo vedrà che acquisirà tutte le restanti azioni, emesse e in circolazione, per $ 1,23 milioni (£ 950.000).

L’82 percento delle azioni rimanenti di Even Matchup Gaming ammonta a $ 1,23 milioni, diviso in $ 550.000 (£ 423.000) in contanti e il resto in azioni ordinarie (7.555.555 azioni del valore di $ 0,09 ciascuna).

Joe Cribari, CEO di Even Matchup Gaming ha discusso dell’impresa in un comunicato: “Siamo entusiasti di unirci al team New Wave Esports attraverso l’acquisizione di EMG. Costruiamo attivamente le nostre comunità di giochi di combattimento locali e nazionali da anni e questa opportunità ci consentirà di continuare a supportarli con eventi incredibili per molti anni a venire. Attraverso la nostra partnership con New Wave Esports, non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente le dimensioni e la qualità dei tornei che produciamo e di espandere le nostre operazioni in tutto il Nord America. ”

Anche Matchup Gaming produce oltre 80 eventi di eSports ogni anno in Canada, con particolare attenzione ai giochi di combattimento. Ogni anno ospita l’evento Get On My Level per Super Smash Bros. Ultimate e Melee, così come Tekken 7 e altri giochi del genere.

Daniel Mitre, CEO di New Wave Esports ha anche commentato l’acquisizione: “Anche il focus di Matchup Gaming sui giochi di combattimento posiziona in modo univoco l’azienda in un importante settore emergente di eSports. Il loro modello di operatore di torneo è parte integrante dell’ecosistema del settore eSports in quanto è scalabile e in rapida crescita, ciascuno dei loro eventi ha stabilito livelli record di partecipazione in quanto producono esperienze altamente memorabili per un pubblico iperimpegnato.

“L’acquisizione di EMG rappresenta una pietra miliare nel nostro impegno per l’acquisizione completa delle proprietà degli eSports al fine di guidare la crescita e la redditività continua in questo settore in rapida crescita e dimostra l’esperienza di New Wave Esports nell’individuare opportunità di acquisizione a un giusto valore di mercato”.

All’inizio di quest’anno, Mitre ha parlato all’ESI di Londra sull’attuale ecosistema di eSport, sui vari settori di opportunità di crescita e su come l’industria può andare avanti.