Il Liverpool ha raggiunto la finale del Mondiale per Club FIFA grazie a un gol nei minuti di recupero e, di conseguenza, cinque delle sue ultime dieci vittorie hanno visto i ‘Reds’ segnare dall’85° minuto in poi. Questa vittoria nella semifinale ha invertito una tendenza che è stata l’unica vittoria delle ultime cinque che non ha visto un margine di almeno due gol.

Escludendo la sconfitta recente per 5-0 contro l’Aston Villa, dove il Liverpool ha schierato la squadra giovanile proprio per via del contestuale impegno della prima squadra nel Mondiale per Club FIFA, i campioni d’Europa sono imbattuti nelle ultime 20 partite (17 vittorie, 3 pareggi — nei 90 minuti), con 15 di quelle partite che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, mentre solo tre hanno visto il primo tempo terminare 0-0.

La vittoria per 3-1 del Flamengo in semifinale contro l’Al-Hilal ha portato avanti una recente tendenza per i brasiliani, che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare nelle loro ultime cinque vittorie, anche se hanno subìto gol nel primo tempo in quattro di esse. In effetti, ora i campioni sudamericani sono riusciti a rimontare e vincere nelle ultime quattro partite in cui avevano subìto il gol di apertura, arrancando per 1-0 alla fine del primo tempo in tutte e quattro quelle partite.
Con il gol iniziale segnato entro il 20° minuto nelle ultime quattro partite, potrebbe esserci un inizio rapido anche qui. Inoltre, c’è stato almeno un gol nel primo tempo nelle ultime nove partite del Flamengo.

Giocatori da tenere d’occhio: Roberto Firmino è entrato dalla panchina segnando il gol della vittoria del Liverpool nella semifinale. I suoi ultimi sei gol ufficiali per il Liverpool sono arrivati lontano da Anfield, con cinque gol arrivati dopo il 70° minuto di gioco.
Bruno Henrique ha segnato il gol decisivo nella semifinale del Flamengo — i suoi ultimi otto gol per la sua squadra di club sono arrivati nel corso della ripresa.

Statistiche:

  • Il Liverpool ha ricevuto più cartellini rispetto alla squadra contro cui giocava in tre delle sue ultime quattro vittorie.
  • Le ultime sei partite del Flamengo hanno visto almeno un gol dopo l’80° minuto di gioco.
  • Nove delle ultime 12 partite del Flamengo hanno visto più di 3,5 gol totali.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.485.005.75
Domusbet.it1.504.765.52
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.151.651.50
Domusbet.it1.131.581.50

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Keita, Milner; Salah, Mane, Firmino. 

FLAMENGO (4-2-3-1): Alves; Rafinha, Caio, Mari, Luis; Arao, Gerson; Ribeiro, De Arrascaeta, Henrique; Gabriel Barbosa.