Squadre in campo ore 16.00 per la 18a giornata de LaLiga

Prima del pareggio col Real durante la settimana, il Barcellona aveva quattro vittorie consecutive casalinghe ne La Liga, ciascuna con più di 3,5 gol totali ed un margine di più di 2,5 gol. Tre di quelle quattro vittorie hanno visto il Barcellona superare un handicap di -2 nel primo tempo, e due di esse hanno visto i ‘Blaugranes’ segnare esattamente due gol nei primi 30 minuti di gioco.

Il pareggio per 0-0 del Barcellona a metà settimana ha fermato anche una sequenza più ampia di 14 vittorie consecutive casalinghe, anche se meno della metà (sei) di queste vittorie sono arrivate senza subire gol. Curiosamente, le ultime tre di quelle vittorie casalinghe hanno visto il Barcellona vincere il secondo tempo col risultato esatto (nel solo secondo tempo) di 1-0 segnando un gol dopo l’ora di gioco.
Il Deportivo Alavés arriva qui dopo aver perso tre delle ultime quattro partite ufficiali (1 pareggio, 3 sconfitte). Entrambe le trasferte (2 sconfitte — 1 GF, 6 GS) hanno visto un giocatore dell’Alavés ricevere un cartellino rosso dritto, con l’Alavés che ha subìto ogni volta esattamente due gol nel secondo tempo.

In un potenziale precursore, tre degli ultimi quattro scontri diretti qui disputati in campionato hanno visto l’Alavés consentire al Barcellona di superare un handicap nel secondo tempo di -2. Incredibilmente, l’Alavés ha almeno evitato di subire gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime quattro trasferte al Camp Nou in campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: Lionel Messi ha segnato cinque degli ultimi sette gol del Barcellona nei primi tempi delle partite casalinghe di campionato.
Segnando due gol dopo l’80° minuto nella vittoria più recente in trasferta dell’Alavés, Joselu ha segnato il gol di apertura in ciascuna delle ultime due vittorie dell’Alavés, con entrambe in cui la sua squadra ha vinto un tempo e portarsi sul 2-0.

Statistiche:

  • Solo una delle ultime sei vittorie casalinghe del Barcellona contro l’Alavés ha visto i ‘Blaugranes’ vincere in entrambi i tempi.
  • L’Alavés hanno subìto una media di 1,5 gol su rigore a partita nelle ultime due sconfitte nelle trasferte.
  • La percentuale di vittorie/pareggi della squadra ospite nelle trasferte in cui era sfavorito dai bookmaker in questa stagione è del 25% — la metà della percentuale in questo genere di partite rispetto alla scorsa stagione.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.138.0019.00
Domusbet.it1.148.0418.10
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.092.121.35
Domusbet.it1.052.101.33

Probabili formazioni

BARCELONA (4-3-3): M. Ter Stegen, S. Roberto, G. Pique, C. Lenglet, J. Alba, I. Rakitic, S. Busquets, F. De Jong, L. Messi, L. Suarez, A. Griezmann

ALAVES (4-3-3): F. Pacheco, M. Aguirregabiria, R. Ely, X. Navarro, R. Duarte, Aleix Vidal, Manu Garcia, Oliver Burke, Luis Rioja, Lucas Perez, Joselu