Squadre in campo ore 15.00

Il Lecce ha pareggiato sei delle ultime nove partite di Serie A e sette dei suoi 12 scontri diretti storici casalinghi nella massima serie. Inoltre, in questo periodo non ha segnato nel primo tempo in 11 partite di Serie A, con il 70% dei gol (14 su 20) segnati nel corso del secondo tempo.

Non sorprende quindi che il Lecce abbia subìto il gol di apertura in sei delle sette partite casalinghe, anche se ha continuato a pareggiare metà di queste sei a fine partita. In ogni caso, i gol rimangono una caratteristica costante del Lecce, con nove delle 16 partite che hanno visto più di 3,5 gol totali. Tuttavia, rimane senza vittorie casalinghe in questa stagione ed ha pareggiato le ultime quattro partite di questo tipo, con le tre prima di allora terminate 2-2.

Sulla stessa linea, il Bologna ha segnato esattamente due gol in sette delle ultime dieci partite, incluse le ultime quattro. Tuttavia, più di un terzo dei punti stagionali sono stati guadagnati nel corso delle ultime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Finora le 16 partite sono state calamite per i gol, con il 75% di esse che ha visto più di 2,5 gol totali e il 37,5% di esse terminata con più di 3,5 gol.
Indipendentemente da ciò, i risultati finali sono stati serrati per il Bologna, con 11 delle 12 vittorie/sconfitte che hanno visto un margine di un solo gol. Detto questo, segnare per primo non garantirà i tre punti, dato che la squadra che ha segnato il gol di apertura nelle partite del Bologna in questa stagione ha poi vinto solo in otto occasioni.

Giocatori da tenere d’occhio: Filippo Falco del Lecce ha segnato i suoi due gol in Serie A nelle partite casalinghe, che si sono concluse entrambe per 2-2. Nel frattempo, Rodrigo Palacio è stato il primo marcatore del Bologna con i suoi ultimi tre gol in Serie A.

Statistiche:

  • Un quarto dei gol subiti dal Lecce sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco.
  • Ben 13 delle 16 partite del Bologna in campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare — un record alto in campionato.
  • Il Bologna non ha mantenuto la porta inviolata in 11 partite di Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.253.602.12
Domusbet.it3.033.692.22
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.481.58
Domusbet.it1.151.501.60

Probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.