Terminata la sosta natalizia, ritorna in campo la Serie A con quattro match in programma in questa domenica 5 gennaio 2020

Questi gli appuntamenti:

BRESCIA – LAZIO ore 12.30

SPAL – VERONA ore 15.00

GENOA – SASSUOLO ore 18.00

ROMA – TORINO ore 20.45

ANALISI E STATISTICHE DEL PRIMO ANTICIPO GIORNALIERO

Il Brescia inizia il 2020 dopo aver vinto solo una volta qui in questa stagione di Serie A (1 pareggio, 6 sconfitte), con la squadra vincente che ha segnato per prima nelle ultime cinque occasioni. L’importanza del gol di apertura è raddoppiata dal fatto che entrambe le squadre hanno segnato solo in una delle ultime cinque partite casalinghe del Brescia (1 vittoria, 4 sconfitte).

Quattro di quelle cinque partite summenzionate hanno visto più di 2,5 gol, con il 75% delle otto partite casalinghe del Brescia che hanno visto almeno tre gol totali. Non sono solo piacevoli da guardare ultimamente, ma ‘Le Rondinelle’ iniziano spesso bene le partite casalinghe, visto che sei dei loro otto gol casalinghi in campionato sono arrivati nel primo tempo (75%).

La squadra ospite della Lazio arriva qui dopo aver vinto cinque delle otto trasferte stagionali in Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte), con le ultime quattro consecutive che si sono concluse 2-1 a suo favore. È rilevante il fatto che ci sono stati almeno tre gol in sette delle otto trasferte della Lazio in campionato finora, mentre 12 delle ultime 16 partite ufficiali della Lazio hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (75%).

Complessivamente, 15 delle ultime 17 partite della Lazio hanno visto più di 2,5 gol (12 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Questo però non favorisce sempre i ‘Biancocelesti’, dato che la Lazio ha subìto gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime otto partite in cui non ha mantenuto la porta inviolata.

Giocatori da tenere d’occhio: Mario Balotelli (BRE) sta ancora cercando il suo primo gol casalingo in questa stagione, con tutti e quattro i suoi gol arrivati in trasferta e nella ripresa.
Felipe Caicedo (LAZ) ha segnato l’ultimo gol della partita (nei minuti di recupero del secondo tempo) nelle ultime tre partite di Serie A in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • Il Brescia ha perso solo una delle quattro partite di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio) da quando è tornato a guidarlo l’allenatore Eugenio Corini.
  • Il tasso di vittorie della Lazio finora, quando gioca in trasferta in Serie A ed è la favorita dai bookmaker, è del 66,67%.
  • Il Brescia ha segnato nel primo tempo solo in una delle ultime nove partite di Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it5.404.101.58
Domusbet.it5.834.521.53
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.161.561.53
Domusbet.it1.121.581.50

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi (Jony), Milinkovic, Lulic; Immobile, Correa.