In campo alle ore 18:00

Il Genoa arriva attualmente da una sequenza di tre sconfitte casalinghe in Serie A, che hanno fatto molto per mantenerlo in fondo alla classifica per quanto riguarda i punti (11) ed in fondo parimerito per quanto riguarda i ‘gol subiti’ (35). A tal proposito, quasi i due terzi dei gol subiti dal Genoa (23 su 35) sono arrivati nella ripresa.

Un quinto (sette) di quei 35 gol subiti sono infatti arrivati negli ultimi dieci minuti di gioco, il che sottolinea ulteriormente la vulnerabilità del Genoa nel finale. A sua volta, il Genoa è in fondo alla classifica ‘del secondo tempo’ in Serie A e non è riuscito a vincere il 75% delle partite in cui ha segnato il gol di apertura (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Sassuolo è arrivato alla pausa invernale con una sola sconfitta in cinque partite di Serie A (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), ma non perde due partite consecutive da ottobre. I tifosi ospiti del Sassuolo hanno comunque motivo di rallegrarsi, avendo guadagnato punti nelle ultime cinque trasferte di Serie A (2 vittorie, 3 pareggi). Tre di queste trasferte hanno visto lo stesso risultato sia alla fine del primo tempo che alla fine della partita.

I ‘Neroverdi’ spesso iniziano lenti, avendo segnato un solo gol nei primi 15 minuti delle partite di campionato, mentre sette dei dieci gol in trasferta sono arrivati nella ripresa. Al contrario, otto degli 11 gol subiti nelle trasferte di Serie A sono arrivati nel primo tempo, quindi il Sassuolo è stato in vantaggio alla fine del primo tempo in una sola delle otto trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: Goran Pandev (GEN) e Junior Hamed Traorè (SAS) sono stati entrambi i primi marcatori delle loro squadre rispettivamente con i loro ultimi due gol in Serie A.

Statistiche:

  • Il Genoa non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in cinque delle ultime sei partite di Serie A.
  • Nel frattempo, il Sassuolo non ha subìto gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite di campionato.
  • Più del 75% delle partite del Sassuolo in Serie A (13 su 17) ha visto più di 2,5 gol totali (a partita).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.253.503.05
Domusbet.it2.313.523.01
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.251.641.81
Domusbet.it1.211.582.03

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Pajac; Pandev, Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Traoré; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.