Squadre in campo alle ore 15:00

Atalanta e Parma stanno vedendo entrambe le migliori stagioni nella massima serie nel corso dell’ultimo decennio. L’Atalanta ha continuato a migliorare vincendo il 57,14% delle partite casalinghe quando è favorita dai pronostici (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), combattendo duramente fino all’ultimo, con due delle ultime tre vittorie casalinghe arrivate nonostante abbia subìto il gol di apertura.

Nell’ultima partita casalinga, i padroni di casa hanno segnato quattro gol dopo che l’ora di gioco, dando al Milan la sua peggiore sconfitta in Serie A dal 1998 in poi. Questo ha portato avanti il fatto che l’Atalanta segna tanto nelle sue partite: nove degli ultimi 12 gol in campionato sono arrivati dal 60° minuto (incluso) in poi, aiutando i bergamaschi a recuperare punti in tre delle cinque partite casalinghe di Serie A in cui avevano subìto il gol di apertura (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Parma è stato battuto due volte dall’Atalanta durante la scorsa stagione, entrambe le volte con un margine di almeno due gol, ma un’imbattibilità di cinque trasferte (2 vittorie, 3 pareggi), che include quattro vantaggi alla fine del primo tempo, darà almeno un po’ di fiducia agli emiliani.

Dopo aver recuperato punti in due delle quattro trasferte di Serie A in cui avevano subìto il gol di apertura (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), il Parma continua a accumulare risultati a sorpresa che l’hanno visto vincere o pareggiare il 75% delle partite da sfavorito in trasferta.

Giocatori da tenere d’occhio: il rigorista Luis Muriel ha segnato per l’Atalanta nelle sue ultime tre partite casalinghe, in due delle quali nella ripresa. Allo stesso modo, Gervinho ha segnato in tre delle sue ultime quattro trasferte per il Parma.

Statistiche:

  • Dopo 17 giornate, nessuna squadra di SA ha ricevuto meno cartellini dei 35 del Parma (media di 2,06 a partita) e dei 36 dell’Atalanta (media di 2,12 a partita).
  • Allo stesso modo, il Parma è uno dei due club rimasti in Serie A che devono ancora vedere un suo giocatore espulso dopo la 17esima giornata.
  • L’arbitro Fabrizio Pasqua ha dato una media di appena 3,86 cartellini gialli a partita in Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.305.608.50
Domusbet.it1.315.819.10
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.131.771.45
Domusbet.it1.091.781.45

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini (Sportiello); Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Hernani, Barillà; Kucka, Kulusevski, Sprocati.