Tammy Abraham (ENG), JUNE 21, 2019 - Football / Soccer : Abraham regret after miss shot during UEFA European Under-21 Championship 2019 Group stage match between Uuder-21 England 2-4 Uuder-21 Romania at the Stadio Dino Manuzzi in Cesena, Italy. (Photo by Mutsu Kawamori/AFLO)

Squadre in campo alle ore 16:00

Il Chelsea ospita il Burnley dopo aver vinto solo due delle ultime sei partite di campionato (33,33%), con ciascuna delle vittorie che ha visto i ‘Blues’ vincere un tempo esattamente per 2-0. Nel frattempo, le ultime cinque vittorie casalinghe del Chelsea in Premier League sono arrivate dopo aver pareggiato a fine primo tempo, e, cosa ancora più interessante, quattro di questi pareggi a fine primo tempo erano per 0-0, con il 50% (due) di quelle quattro partite poi terminate 2-0.

Accanto alla percentuale poco positiva di vittorie da favorito in casa in questa stagione di campionato (44,44%), la prestazione del Chelsea nelle ultime cinque partite casalinghe di Premier è scarsa (2 vittorie, 3 sconfitte). Le ultime quattro di queste partite hanno visto il secondo tempo vinto 1-0 dalla squadra che ha poi vinto la partita.
Una sequenza di nove sconfitte in 13 partite di campionato (4 vittorie, 9 sconfitte) fa sì che il Burnley resti comunque lo sfavorito qui. Tre sconfitte consecutive sono l’ultima parte di quella sequenza, dove i ‘Clarets’ hanno perso quattro degli ultimi cinque tempi giocati in quella corsa sterile.

La voglia del Burnley di mantenere la squadra serrata è quindi molto comprensibile, soprattutto con il fatto che chi ha segnato per primo ha vinto nelle ultime cinque trasferte del Burnley. L’approccio dei ‘Clarets’ in trasferta è forse ulteriormente rafforzato in entrambe le ultime vittorie in trasferta in questa stagione, che hanno visto il primo tempo terminare 0-0.

Giocatori da tenere d’occhio: l’ultima vittoria casalinga del Chelsea arrivata dopo un primo tempo terminato 0-0 ha visto Tammy Abraham segnare un gol.
L’ultima vittoria in trasferta del Burnley e la sua ultima vittoria ufficiale hanno visto il redivivo Jay Rodriguez segnare il gol di apertura.

Statistiche:

  • L’ultima partita casalinga del Chelsea contro il Burnley ha visto più di 3,5 gol, tutti arrivati nella prima mezz’ora.
  • I tre quarti dei gol segnati dal Burnley nelle ultime due trasferte di Premier sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.
  • Il Burnley ha un tasso di sconfitte del 50% nelle trasferte in cui era sfavorito dai bookmaker in questa stagione di Premier.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.285.6011.00
Domusbet.it1.305.4810.46
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.192.071.62
Domusbet.it1.152.081.62

Probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Rudiger, Zouma, Azpilicueta; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Abraham, Hudson-Odoi.
BURNLEY (4-4-1-1): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Westwood, Cork, McNeil; Hendrick; Rodriguez.