In campo ore 20:45

Va notato che le due vittorie della Roma all’interno della recente sequenza casalinga che hanno visto un margine di un solo gol hanno visto la Roma vincere il primo tempo esattamente col risultato di 1-0. In tutte le competizioni, però, solo uno degli ultimi sei gol casalinghi della Roma è arrivato nel primo tempo.

La Roma è imbattuta negli ultimi cinque scontri casalinghi in campionato contro la Juventus (3 vittorie, 2 pareggi), con ciascuna delle vittorie che hanno visto esattamente due gol nel corso della ripresa. D’altra parte, se la Juventus segnasse almeno due gol vedrebbe un secolo di gol negli scontri diretti storici in Serie A contro la Roma.
Questa pietra miliare potrebbe venire ritardata, però, da sei degli ultimi sette scontri diretti in campionato giocato nella capitale, che hanno visto il primo tempo terminare 0-0. A tal riguardo, solo uno degli ultimi nove scontri diretti in Serie A (tutte le sedi) ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare nel primo tempo.

I ‘Bianconeri’ hanno un ottimo record da favoriti nelle trasferte di campionato finora (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), con un tasso di vittoria del 62,5%. Tuttavia, vale la pena notare che un significativo 60% delle ultime cinque trasferte della Juventus in Serie A ha visto la squadra che ha segnato per prima non riuscire a vincere (dal punto di vista della squadra che ha aperto le marcature: 1 pareggio, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Edin Džeko ha segnato l’ultimo gol in questa partita durante la scorsa stagione di Serie A (vittoria per 2-0). I suoi ultimi cinque gol sono stati il primo o l’ultimo delle rispettive partite.
L’immortale Cristiano Ronaldo ha segnato una tripletta nel secondo tempo nell’ultima partita della Juventus, dopo un primo tempo terminato 0-0. A sua volta, ha una media di 2,0 gol a partita nell’arco delle ultime tre vittorie dei ‘Bianconeri’.

Statistiche:

  • Nessuna delle ultime sette vittorie casalinghe della Roma in campionato ha visto i ‘Giallorossi’ vincere in entrambi i tempi.
  • La Roma ha segnato un gol su rigore in tre delle sue ultime quattro partite casalinghe vinte/pareggiate.
  • Se si escludono gli autogol, solo una delle ultime sei vittorie in trasferta della Juventus in Serie A ha visto i ‘Bianconeri’ segnare sia nel primo che nel secondo tempo.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.253.552.14
Domusbet.it3.173.572.21
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.211.561.68
Domusbet.it1.181.571.70

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.