In campo alle ore 19:00

Una finale della Supercoppa tutta madrilena illumina Jeddah, con il Real Madrid che vorrà giustificare lo status di favorito contro l’Atlético Madrid — una squadra contro cui ha pareggiato cinque degli ultimi sei scontri diretti ufficiali (esclusi quelli andati ai supplementari). Con entrambe le squadre che hanno visto più di 3,5 gol nelle rispettive semifinali, e più di 3,5 gol in due degli ultimi quattro derby di Madrid, è probabile che ci sarà un sacco di azioni da gol che divertiranno il pubblico neutrale.

Il Real Madrid inizia questo scontro imbattuto da 15 partite (10 vittorie, 5 pareggi), con l’80% delle vittorie in quel periodo arrivate con un handicap di -1. Anche il fatto di non aver subìto gol in tre delle ultime quattro partite mostra una difesa che sta migliorando, considerando che il Real Madrid aveva mantenuto la porta inviolata in appena una delle sei partite prima di quella sequenza.
Con il Real Madrid che ha vinto le ultime cinque partite in cui ha aperto le marcature, la squadra di Zinedine Zidane cercherà ancora una volta di segnare per prima. Tuttavia, gli avversari dell’Atlético Madrid hanno segnato il gol di apertura nelle ultime cinque partite, vincendole tutte e cinque, ma sono riusciti a segnare più di 2,5 gol solo in una delle ultime nove partite.

Tre di queste vittorie recenti, e cinque delle ultime sette partite, erano ancora sullo 0-0 alla fine del primo tempo, quindi la ripresa potrebbe portare la maggior parte delle azioni da gol — è successo nelle partite dell’Atlético Madrid in campionato finora, dove il 61,76% dei gol (totali) sono arrivati nella ripresa.

Giocatori da tenere d’occhio: Luka Modrić ha segnato l’ultimo gol della partita nelle ultime tre vittorie del Real Madrid. Nel frattempo, Álvaro Morata ha fatto un gol ed un assist nella semifinale — nove dei suoi dieci gol stagionali per l’Atlético Madrid sono arrivati nel corso della ripresa.

Statistiche:

  • Tutti e sei i gol subiti dal Real Madrid da fine novembre in poi sono arrivati nel secondo tempo.
  • Le ultime tre vittorie e le ultime tre sconfitte dell’Atlético Madrid hanno visto tutte un margine di un solo gol.
  • Gli ultimi quattro scontri diretti disputati su campo neutro hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.253.303.15
Domusbet.it2.223.273.22
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.341.822.10
Domusbet.it1.281.752.00

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Valverde, Modric; Rodrygo Goes, Jovic.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Felipe, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Hector Herrera, Correa; Joao Felix, Morata.