In campo alle ore 15:00

Con un nuovo record di dieci vittorie consecutive in campionato, la Lazio in questo momento è la squadra più infuocata della Serie A. Apparentemente in grado di mantenersi calma, le ultime tre vittorie della Lazio in Serie A hanno visto un margine di un solo gol, con il gol della vittoria che è arrivato solo dall’82° minuto in poi, mentre tre delle ultime quattro partite di campionato hanno visto effettivamente la Lazio subire il gol di apertura.

La vittoria per 1-0 contro il Napoli nell’ultima partita ha mantenuto l’imbattibilità casalinga della Lazio in questa stagione (7 vittorie, 2 pareggi), ma ha visto per la prima volta stagionale una vittoria allo Stadio Olimpico con un margine di meno di due gol. Le uniche due partite casalinghe finora in cui la Lazio era in svantaggio alla fine del primo tempo sono state anche le uniche partite in cui ha perso punti qui.

La Sampdoria viaggia nella capitale imbattuta nelle ultime due partite, ma nel complesso il record stagionale è scarso (5 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte). Le ultime partite sono state comunque serrate in entrambi i casi, con otto delle ultime nove partite ufficiali che abbiano visto un vincitore che hanno visto un solo gol di margine tra le due squadre.
Di conseguenza, quattro delle cinque vittorie stagionali della Sampdoria l’hanno vista non riuscire a superare un handicap di -1, con tre dei gol della vittoria arrivati dal 75° minuto in poi, dopo aver pareggiato il primo tempo. Apparentemente lenta all’inizio, la Sampdoria è l’unica squadra della Serie A a non aver segnato un gol nei primi 30 minuti di gioco durante questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: responsabile degli ultimi tre gol della Lazio e di conseguenza degli ultimi sei punti, il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile ha dieci gol in carriera contro la Sampdoria.
Manolo Gabbiadini ha segnato in cinque partite stagionali della Sampdoria, e nessuno dei suoi gol è arrivato prima del 45°(+6) minuto.

Statistiche:

  • La Lazio è imbattuta negli scontri diretti in Serie A dal 2005 in poi (10 vittorie, 3 pareggi).
  • La Lazio ha subìto un solo gol in casa nel secondo tempo in questa stagione di Serie A.
  • La Sampdoria ha subìto il gol di apertura in 12 delle sue 19 partite di Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.414.508.00
Domusbet.it1.424.527.84
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.191.811.64
Domusbet.it1.161.701.60

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Caicedo, Immobile.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.