Italia: Atalanta- Spal probabili formazioni e statistiche

In campo alle ore 20:45

L’Atalanta resta la squadra col miglior attacco del campionato con 49 gol segnati (media di 2,58 a partita). Per quanto riguarda le vittorie, otto delle dieci vittorie in campionato dell’Atalanta hanno visto più di 2,5 gol, inclusa la partita inversa (3-2).
Il record casalingo per ‘La Dea’ è ancora migliore, dato che ha l’attacco casalingo migliore del campionato, con una media di 3,11 gol segnati a partita. L’Atalanta ha inoltre vinto tre partite casalinghe consecutive in Serie A, con le ultime due terminate 5-0.

La SPAL arriva a Bergamo dopo aver perso cinque delle ultime sei partite di Serie A, segnando solo 12 gol in campionato (media di 0,67 a partita) finora. Inoltre, la squadra ospite ha segnato solo quattro gol in trasferta in questa stagione di Serie A, anche se sono arrivati tutti nelle ultime quattro trasferte. La SPAL ha però vinto solo una di quelle quattro (1 vittoria, 3 sconfitte).

Inoltre, la SPAL ha visto il 75% delle ultime quattro sconfitte in Serie A (in casa/in trasferta) in cui non è riuscita affatto a segnare. Ciò ha contribuito in parte al record da sfavorita in trasferta finora (1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte), il che equivale ad un orribile tasso di sconfitta dell’80% in questo tipo di trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore dell’Atalanta Robin Gosens ha segnato in due partite consecutive di Serie A, ed ha già segnato sei gol in campionato (in totale).
L’ex attaccante dell’Atalanta Andrea Petagna ha segnato la metà (sei) di tutti i gol della SPAL in campionato, segnando in tutti e tre gli scontri diretti da quando è andato a giocare nella squadra di Ferrara.

Statistiche:

  • Un terzo (tre) delle nove partite casalinghe dell’Atalanta l’ha vista segnare cinque gol.
  • L’Atalanta ha segnato dopo il 59° minuto ben sei dei dieci gol che ha segnato nell’arco delle ultime due partite casalinghe.
  • Quattro dei cinque scontri diretti precedenti della SPAL contro l’Atalanta in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.187.0014.00
Domusbet.it1.207.0513.59
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.111.931.38
Domusbet.it1.051.981.35

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Caldara, Palomino; Pasalic, De Roon, Freuler; Gomez; Ilicic, Duvan Zapata, Gosens.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Dabo, Reca; Petagna, Di Francesco.