In campo alle ore 21:15

Facendo affidamento sulle partenze forti, il Chelsea ha segnato il secondo gol della partita (quando c’è stato) in quattro delle ultime sei partite casalinghe di Premier League in cui ha segnato il primo gol. Detto questo, il suo tasso di vittoria del 50% nelle partite casalinghe di campionato in cui era favorito questa stagione dimostra che c’è spazio per il miglioramento.
Inoltre, nelle ultime cinque partite casalinghe del Chelsea (2 vittorie, 3 sconfitte) il secondo tempo è stato vinto 1-0 dal vincitore del giorno. Eppure, visto che cinque delle ultime sei vittorie in casa del Chelsea sono arrivate dopo un primo tempo chiuso in parità, il secondo tempo potrebbe decidere a chi andranno i tre punti.

In sette delle sue ultime otto partite in trasferta l’Arsenal non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo su azione. L’unico caso è stata l’ultima trasferta dell’Arsenal (1-1), un risultato che oggi vede i “Gunners” attraversare Londra con una sola vittoria nelle ultime dieci partite in trasferta.
L’ultima volta che l’Arsenal ha vinto in campionato allo Stamford Bridge risale all’ottobre 2011, e ha un record in PL di 1 pareggio e 6 sconfitte da allora. Inoltre, quattro di queste sei sconfitte sono arrivate dopo un primo tempo ha perso a zero, mentre il 50% di quelle sconfitte ha visto l’Arsenal perdere un tempo con un punteggio di 2-0.

Giocatori da tenere d’occhio: Tammy Abraham del Chelsea ha segnato il gol vincente nel testa a testa di andata. Sette dei suoi ultimi otto gol hanno portato i “Blues” in vantaggio.
Nicolas Pépé dell’Arsenal ha segnato il gol decisivo nell’ultima vittoria dei Gunners contro una delle sei migliori squadre del 2018/19, e lo ha fatto nei primi dieci minuti.

Statistiche:

  • L’ultima volta che il Chelsea ha vinto una partita casalinga di PL dopo aver subito il primo gol risale a settembre 2018.
  • Il Chelsea ha vinto entrambi i tempi negli ultimi tre testa a testa in casa di Premier in cui ha vinto il primo tempo per 1-0.
  • L’ultima volta che l’Arsenal ha segnato in entrambi i tempi di una vittoria in trasferta risale a novembre 2018.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.773.754.60
Domusbet.it1.793.584.48
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.251.741.83
Domusbet.it1.251.701.83

Probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho, Barkley, Kovacic; Willian, Abraham, Hudson-Odoi.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, David Luiz, Saka; Guendouzi, Xhaka; Pepe, Ozil, Martinelli; Lacazette.