In campo alle ore 18:00

Le vittorie consecutive in Serie A hanno avvicinato la Fiorentina più alle prime sei in classifica che alla zona retrocessione prima di questo turno. Tuttavia, resta fermamente una ‘squadra da secondo tempo’ con il 68% dei suoi gol Serie A segnati nel corso della ripresa (17 su 25). Di conseguenza, il 60% di questi obiettivi (15 su 25) è arrivato dopo l’ora di gioco.

La metà (10) delle 20 partite della Fiorentina ha visto un totale di meno di 2,5 gol, ma sei di queste dieci sono arrivate nelle ultime otto partite. Le partite della Fiorentina sono state serrate durante tutta la stagione, con dieci dei 14 risultati (esclusi i pareggi) che hanno visto un margine di un solo gol.
Con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A (1 vittoria, 4 sconfitte), il Genoa non ha ancora vinto una trasferta in campionato (4 pareggi, 6 sconfitte), con una media di 2,6 gol subiti a partita in Serie A. Proprio come i padroni di casa, il Genoa ha visto la maggior parte delle azioni da gol dopo l’intervallo, con 26 dei 41 gol subiti in Serie A arrivati durante il secondo tempo.

Più precisamente, 11 di questi gol sono arrivati dopo il 75° minuto, dimostrando la vulnerabilità del Genoa nel subire gol durante il finale di partita. Questo è uno dei motivi principali per cui il Genoa non è riuscito a convertire il fatto di aver segnato per primo in una vittoria in quattro delle sei occasioni in questa stagione di campionato (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Erick Pulgar (FIO) ha segnato tutti e tre i suoi gol in Serie A su rigore. Nel frattempo, Goran Pandev è stato l’ultimo marcatore del Genoa con quattro dei suoi cinque gol Serie A.

Statistiche:

  • La Fiorentina non è riuscita a segnare un gol nel primo tempo in 12 delle 20 partite.
  • Il Genoa ha visto una media di 9,7 calci d’angolo (totali) a partita, che è la seconda media più bassa del campionato.
  • La Fiorentina è stata in vantaggio alla fine del primo tempo in appena cinque delle sue 20 partite in campionato.
  • Il Genoa ha subìto il maggior numero di gol su rigore in questa stagione di Serie A (sette).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.793.604.75
Domusbet.it1.773.634.79
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.301.831.96
Domusbet.it1.281.831.93

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Chiesa, Cutrone.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria.