Dopo l’anticipo di ieri tra Brescia e Milan, riparte la serie A e la sua giornata 21 dalle ore 15.00 di questo sabato 25 gennaio.

Con due vittorie nelle ultime quattro partite di Serie A, inclusa una vittoria oltre ogni immaginazione a Bergamo contro l’Atalanta (2-1) lunedì, la SPAL sembra essere favorita per la conquista dei tre punti in palio in questo match.

Eppure, nonostante abbia segnato esattamente due gol in entrambe le vittorie, i padroni di casa restano il peggior attacco del campionato, con una media di appena 0,7 gol a partita (14).

Finora la SPAL ha vinto solo due partite casalinghe in questa stagione (2 pareggi, 5 sconfitte), segnando solo otto gol e non segnando affatto in tre delle ultime quattro partite casalinghe di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte). I ‘Biancazzurri’ hanno anche subito il gol di apertura nel 66,67% delle partite casalinghe.

Il Bologna è reduce da una scia negativa di tre partite consecutive senza vittoria in campionato, avendo solo pareggiato contro il Verona nell’ultima partita (1-1). È stata anche la sua terza partita consecutiva con meno di 2,5 gol segnati.

La squadra ospite inizia questo derby tutto emiliano dopo aver perso cinque delle ultime sette trasferte, subendo il gol di apertura nel 71,43% di esse (cinque su sette).

Giocatori da tenere d’occhio:

il portiere della SPAL Etrit Berisha ha compiuto il maggior numero di parate in campionato (95), mentre l’attaccante Andrea Petagna ha segnato il 50% (sette) dei 14 gol in campionato della sua squadra. Riccardo Orsolini del Bologna ha segnato quattro dei suoi cinque gol in SA dopo il 60° minuto di gioco.

Statistiche:

  • soltanto tre partite casalinghe della SPAL hanno visto più di 2,5 gol segnati — un record basso in campionato.
  • 13 delle ultime 14 partite del Bologna hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
  • Ci sono stati più di 2,5 gol solo in uno degli ultimi cinque scontri diretti.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.883.252.55
Domusbet.it2.903.202.50
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.271.641.88
Domusbet.it1.251.601.78

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Berisha, Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Di Francesco; Petagna. ALL: Semplici.

BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupiski; Tomiyasu, Danilo, Paz, Mbaye; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Palacio; Santander. ALL: Mihajlovic.