Francia: Lilla-Psg, statistiche e probabili formazioni

In campo ore 21.00

Con un margine di sconfitta medio di 2,5 gol nelle ultime due partite di Ligue 1, il Lille sta crollando nel momento sbagliato. Le quattro vittorie consecutive per 1-0 prima di quelle due partite danno qualche barlume di speranza, con il Lille che è stato in vantaggio alla fine del primo tempo in tre di quelle vittorie.
Incredibilmente, il Lille è imbattuto in 14 partite casalinghe di campionato (12 vittorie, 2 pareggi). Le ultime otto di queste vittorie hanno visto il Lille vincere il primo tempo per 1-0, con i ‘Le LOSC’ che hanno trasformato una media di 0,75 rigori a partita nelle ultime quattro vittorie di quella sequenza.

Con una media di 2,30 gol a partita in trasferta in questa stagione di L1, il PSG rimane, in modo impressionante, l’unica squadra che ancora deve subire un gol nella prima mezz’ora di qualsiasi partita in trasferta in questa stagione di L1. Ha vinto le ultime quattro trasferte di L1, e tre di esse hanno visto il PSG in vantaggio ‘a zero’ alla fine del primo tempo.
La scorsa stagione, la trasferta contro il Lille (sconfitta per 1-5, ad aprile 2019) è stato un grande passo falso per il PSG, che a quel punto aveva quasi vinto il titolo. La squadra che ambisce al titolo ha vinto cinque delle ultime sette trasferte contro il Lille (5 vittorie, 1 pareggi, 1 sconfitte). Di queste cinque vittorie, quattro hanno visto i parigini vincere un tempo esattamente col risultato di 1-0.

Giocatori da tenere d’occhio: sei delle ultime otto vittorie casalinghe del Lille in campionato che hanno visto un vantaggio di 1-0 alla fine del primo tempo hanno visto Victor Osimhen segnare quel primo gol.
La superstar del PSG Kylian Mbappé ha segnato il primo e l’ultimo gol nell’ultima vittoria in trasferta dei parigini.

Statistiche:

  • Il Lille attualmente ha un tasso di sconfitte del 75% finora nelle partite di campionato in cui è sfavorito.
  • Il PSG ha un tasso di vittorie dell’80% in questa stagione da favorito in trasferta in L1.
  • L’ultima volta che i campioni hanno perso una trasferta di campionato ‘a zero’ risale a dicembre 2016.
  • L’ultima volta che il PSG è stato in svantaggio alla fine del primo tempo in uno scontro diretto in trasferta nella massima serie risale a gennaio 2010.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it5.754.601.48
Domusbet.it5.574.561.50
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.581.48
Domusbet.it1.131.581.50

Probabili formazioni

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Mandava; Sanches, André, Soumaré, Araujo; Rémy, Osimhen.
PSG (4-4-2): Navas; Dagba, Thiago Silva, Kimpembé, Diallo; Di Maria, Paredes, Gueye, Neymar; Mbappé, Icardi.