In campo alle ore 15:00

Il Burnley prima di questo scontro di Premier League ha registrato due vittorie consecutive in campionato caratterizzate da un secondo tempo a rete inviolata. La prima di queste vittorie (2-1 contro il Leicester) ha segnato la sua prima vittoria di PL in casa dopo aver subito il primo gol da gennaio 2019, e la terza partita di campionato su quattro al Turf Moor ad avere un margine di un singolo gol.

L’ultima vittoria in casa dei padroni di casa è stata anche la loro prima vittoria in casa di PL da febbraio 2019 in cui entrambe le squadre hanno segnato. A seguito di tale risultato, il 75% (tre) delle loro ultime quattro vittorie in casa ha prodotto un margine di un gol, con il gol vincente segnato nel secondo tempo in ciascuna di quelle tre.

L’Arsenal, il “re dei pareggi” (12 pareggi), viaggia verso nord imbattuto da quattro partite di campionato (1 vittoria, 3 pareggi), e gli ultimi due di quei pareggi hanno visto il gol del pareggio di una delle due squadre arrivare oltre l’80° minuto. Anche i “Gunners” sono imbattuti in sei partite di campionato fuori casa (1 vittoria, 5 pareggi), anche se in questi pareggi nessuna squadra ha segnato gol consecutivi.
I ‘Gunners’ hanno vinto il secondo tempo (dopo un primo tempo perso con un margine di un gol) in tre dei quattro pareggi in trasferta nella sequenza sopra menzionata, riflettendo il fatto che cinque degli ultimi sei gol in trasferta dell’Arsenal sono arrivati dopo il 60° (61° – fischio finale).

Giocatori da tenere d’occhio: Chris Wood è stato il primo marcatore del Burnley in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe in cui i Clarets hanno segnato.
La stella nascente Gabriel Martinelli ha segnato il “gol n. 2” (in un 1-1) in entrambe le ultime due partite in trasferta dell’Arsenal che hanno prodotto oltre 3,5 gol totali (1 vittoria, 1 pareggio).

Statistiche:

  • Il Burnley ha giocato ben 19 partite casalinghe senza un pareggio.
  • L’ultima volta che l’Arsenal ha pareggiato quattro partite consecutive in campionato risale al 2008/09 (come parte di una sequenza di cinque).
  • I padroni di casa hanno un tasso di sconfitta del 66,67% nelle partite in casa in cui erano sfavoriti in questa stagione.
  • L’Arsenal ha vinto le sue ultime quattro trasferte di campionato qui, dopo un primo tempo senza reti nelle ultime tre occasioni.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.803.502.00
Domusbet.it3.723.421.98
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.291.781.95
Domusbet.it1.281.751.92

Probabili formazioni

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Sokratis, David Luiz, Saka; Torreira, Xhaka; Pépé, Ozil, Martinelli; Aubameyang.