L’NBA ha rivelato i dettagli delle maglie dei team all’All-Star Game di Chicago e che renderanno omaggio a Kobe Bryant e alle vittime dell’incidente in elicottero avvenuto lo scorso fine settimana

Tutti i giocatori del Team LeBron, capitanati da LeBron James dei Lakers, indosseranno una maglia con il n. 2 in onore della tredicenne Gianna Bryant (numero che indossava nelle partite di campionato giovanile).

La squadra Giannis, capitanata da Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks, farà indossare ai suoi giocatori il numero 24, uno dei due numeri che Bryant indossava durante la sua carriera decorata in NBA.

Entrambe le squadre indosseranno una toppa che avrà nove stelle per rappresentare tutte e nove le vittime dell’incidente dello scorso fine settimana in California.

Durante il Rising Star, che si svolge il 14 febbraio, due giorni prima dell’All-Star Game, i giocatori indosseranno una patch con i numeri 2 e 24, circondati da nove stelle.

Quella toppa sarà anche indossata dai partecipanti alla sfida del 15 febbraio, alla gara di tiro a 3 punti e alla gara di schiacciamento.

Le patch a nove stelle rappresenteranno Kobe e Gianna Bryant, oltre a John, Keri e Alyssa Altobelli, Sarah e Payton Chester, Christina Mauser e Ara Zobayan, tutti diretti a una partita di basket giovanile prima che il loro elicottero si schiantasse.

Bryant, scomparso all’età di 41 anni, è stato un All-Star 18 volte durante le sue 20 stagioni nella NBA.

Ha segnato 290 punti in All-Star Games, di cui 31 nella stagione 2001-02 quando è stato nominato MVP per la prima volta.

Ha vinto quattro All-Star Game MVP Awards nella sua carriera.