L’attesa è finita… è tempo di ICE London 2020!

L’evento in programma dal 4-6 febbraio, presso l’Excel di Londra, è finalmente giunto al suo via. Per l’occasione abbiamo incontrato e intervistato Alessandro Pizzolotto, Co-Founder e CEO di STM Gaming.

I membri delle industrie sportive, delle scommesse e dei giochi da casinò, si ritrovano, come ogni anno a Londra, per celebrare una nuova edizione di ICE, l’evento sul gioco diventato nel tempo un “cult” imperdibile.

Una vetrina pazzesca di delegati e aziende riunite nello stesso posto per fare gruppo e strutturare incredibili occasioni di networking e business ad alto livello.

ICE London è l’ “hub” di gioco globale aperto a tutti gli esperti B2B di settore. Con oltre 35.000 presenze, continua a non avere rivali, candidandosi di diritto come principale evento dedicato alla tecnologia e ai giochi. 

In occasione, il team di The Betting Coach ha raggiunto i protagonisti assoluti dell’evento, facendo interviste e raccontando in esclusiva per i suoi lettori, di tutte le ultime novità presentate nei vari stand espositivi.

Con immenso piacere abbiamo raggiunto Alessandro Pizzolotto, conosciuto in occasione di Sigma Malta a Novembre e ritrovato con immenso piacere in questa edizione di ICE.

INFORMAZIONI SU STM GAMING

“Fondata nel 2016, STM Gaming è fornitore White Label certificato Btobet, leader in creazione e gestione di piattaforme per i mercati del gioco in Africa ed Europa”.

Visita il sito ufficiale per tutte le info:http://www.stmgaming.com

____________________________________________

1 – Incontrarti negli eventi iGaming che contano è ormai consuetudine per il nostro team The Betting Coach! Come SIGMA Malta, anche ICE Londra rappresenta un “prodotto” culto per l’industria del gioco mondiale. Quali sono gli aspetti che più ti affascinano di questo evento annuale divenuto nel tempo così imperdibile?

ICE è l’appuntamento di riferimento nel calendario di ogni azienda che opera nel gaming, sia per le dimensioni che per il numero di addetti ai lavori e non che ogni anno arrivano. Sicuramene l’aspetto più importante è che essendo l’ICE ad inizio anno, tutte le maggiori aziende portano le innovazioni per il 2020 e noi quest’anno ci siamo superati. Btobet rilascerà durante ICE 2020 la nuova piattaforma gioco NEURON 3, e noi di STM Gaming saremo presenti allo stand Btobet S1-320 in qualità di Certified White Label provider, per dare il nostro supporto a tutti i nostri partner.

____________________________________________

2 – STM Gaming, nasce con l’obiettivo di creare soluzioni chiavi in mano per il mercato del gioco nei territori Africani. Quali sono gli aspetti fondamentali, da tenere in considerazione al fine di soddisfare tutte le esigenze di provider e relativi giocatori in quei territori?

Il mercato Africano è molto diverso da est a ovest, quindi è difficile creare un prodotto unico che soddisfi tutti, ma sicuramente ci sono una serie di punti in comune. Noi abbiamo lavorato molto sulle performance che sono un punto focale, dato l’alto numero di bet di basso importo, e sulla fruibilità della piattaforma mobile. In Africa la maggior parte degli utilizzatori finali accedono tramite soluzioni mobile, quindi è fondamentale avere un UX molto intuitiva e molto efficace, e soprattutto che funzioni su tutti i browsers, in particolare quelli a basso consumo di banda. Oltre a questo, dentro Neuron 3 ci sarà una nuova piattaforma per il Retail che in Africa è ancora la parte dominante di questo business.

____________________________________________

3 – STM Gaming e Btobet, un binomio vincente consolidato ormai da anni. Quale è il punto di forza di questa alleanza strategica e cosa ha permesso alla tua azienda di diventare White Label certificato di una delle più grandi e riconosciute aziende iGaming mondiale?

I punti di forza sono molti, ma principalmente direi che con la formula della White Label Solution, diamo la possibilità a tutte le start up e gli operatori medio piccoli, di avere accesso ad un software di altissimo livello ad un prezzo molto più abbordabile, senza dover scendere a compromessi sulla qualità del prodotto finale. Btobet ha scelto noi come loro primo Certified White Label provider perchè avevamo tutti i requisiti necessari, e abbiamo l’entusiasmo e la determinazione necessaria per entrare da protagonisti in un mercato complicato e competitivo come quello Africano. Direi che fino ad ora la scelta è stata più che vincente, ma non ci vogliamo certamente fermare qui.

____________________________________________

4 – Il 2020 appena iniziato si preannuncia un anno fondamentale per molti dei nuovi territori del gaming, impegnati in leggi e misure per legalizzare il gioco d’azzardo. Come è la situazione attuale in Africa e quali prospettive future per fare business ci sono per la tua azienda?

Per noi il 2020 sarà un anno importantissimo, abbiamo rilasciato molte novità specifiche per il mercato Africano, da un nuovo feed sport ad un nuovo prodotto retail, e contiamo di migliorare il tasso di crescita registrato nel 2019.In merito alle legislazioni, l’Africa è già molto avanti da questo punto di vista, moltissimi stati hanno delle leggi che regolano il gioco, e chi non le ha sta lavorando per crearle, e la situazione può solo migliorare. Penso che nei prossimi anni molti stati seguiranno l’esempio dell’est Africa come sistema di tassazione e di rilascio di licenze per tutelare sia gli operatori che i giocatori.