Il produttore di bibite Coca-Cola è stato nominato sponsor autorizzato per la serie iRacing eNASCAR.

La nuova serie iRacing eNASCAR Coca-Cola inizierà, giustamente, la sua undicesima stagione l’11 febbraio.
Oltre alla sponsorizzazione appena annunciata, il montepremi totale per l’evento è stato aumentato a oltre $ 300.000 (£ 231.468), con il campione della serie, ricevendo $ 100.000 (£ 77.156).

Chris Bigda, direttore del marketing sportivo e dell’attivazione per The Coca-Cola Company, ha discusso della sponsorizzazione in un comunicato: “eNASCAR rappresenta un’opportunità unica per Coca-Cola di interagire con i consumatori attraverso alcune delle migliori competizioni di eSport esistenti oggi. Attraverso la nostra nuova posizione di Premier Partner NASCAR, stiamo esplorando modi innovativi per attivare lo sport. Questa serie ci consente di entrare in contatto con i fan della corsa, identificare nuovi talenti e, infine, celebrare i campioni con la rinfrescante Coca-Cola ghiacciata. “

NBCSN trasmetterà sei gare in diretta durante i playoff di fine stagione. Un totale di 20 squadre, composte da 40 piloti, prenderanno parte alla stagione 2020, con squadre del tipo G2 Esports e Renegades.

Tim Clark, Senior Vice President e Chief Digital Officer presso NASCAR, ha aggiunto: “L’aumento del pubblico e la crescita delle nostre piattaforme eNASCAR nel 2019 sono stati il ​​risultato dei giocatori più talentuosi che hanno offerto alcune delle migliori corse della settimana. Lo slancio che si sta dirigendo verso questa stagione della serie iRacing eCASCAR Coca-Cola continuerà con una collaborazione senza precedenti in tutto il settore e contribuirà a inaugurare la prossima generazione di appassionati di gare.