I Reds non incantano sul campo dell’ultima in classifica, ma colgono la vittoria numero 25 in 26 giornate di campionato. Decide il gol del senegalese al 78′

Il primo gol da panchinaro di Sadio Mané consegna al Liverpool la diciassettesima vittoria di fila in Premier (la umero 25 in 26 giornate) e porta la banda di Jurgen Klopp a + 25 sul Manchester City, avversario destabilizzato dalla squalifica europea per due stagioni. Il Norwich, ultimo, ha però retto l’urto della capolista per 78’ e rimpiange il palo colpito da Tettey al 73’, ennesimo segnale che per i Reds è l’anno buono dopo tre decenni di attesa.

MANÉ FA 100

La marcia trionfale del Liverpool riesce a oscurare anche giornate non proprio ispirate come questa. Nel primo tempo, Alisson ha evitato la caduta con un salvataggio straordinario: dopo il break invernale non è stato facile ripartire per la banda di Klopp. Nella ripresa i Reds hanno però cambiato passo e messo alla frusta il Norwich. La doppia sostituzione ordinata dal manager tedesco, dentro Mané e Fabinho, fuori Oxlade-Chamberlain e Wijnaldum, è stata la mossa decisiva. Mané, reduce da un problema al tendine rotuleo, ha firmato al 78’ il gol-partita, fulminando il portiere olandese Krul, bravissimo in precedenza in un duplice intervento su Salah e Keita. Grande festa per Mané: rete numero 100 in Inghilterra, 75 con i Reds e 25 a Southampton. Con 76 punti su 78 disponibili nelle 26 gare iniziali il Liverpool ha siglato il nuovo primato europeo: cifre mostruose.

Fonte Gazzetta.it