In campo alle ore 18:00

Il Bologna vola alto e cercherà di estendere la sua sequenza di vittorie consecutive in Serie A a tre partite, cercando di raggiungere i primi sei posti in classifica. I gol restano all’ordine del giorno, con le partite del Bologna in Serie A che hanno visto una media di 3,17 gol (totali) a partita. Inoltre, 19 delle 23 partite del Bologna in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e 16 hanno visto più di 2,5 gol. Riuscire a segnare appare ancora più importante nelle partite casalinghe, dato che le ultime dieci partite del Bologna hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

ndipendentemente da ciò, le partite del Bologna sono state serrate, con 15 dei 17 risultati (vittorie o sconfitte, esclusi quindi i pareggi) in Serie A che hanno visto un margine di un solo gol. In particolare, sette di questi 15 risultati sono terminati col risultato di 2-1. Aspettatevi comunque delle azioni da gol nel finale, dato che nove dei 37 gol segnati dal Bologna in Serie A sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco.

Il Genoa recentemente ha iniziato a riprendersi, avendo raccolto cinque dei suoi 19 punti in Serie A (26,32%) nell’arco delle ultime tre partite. Le eventuali speranze per la salvezza e la permanenza nella massima serie dipenderanno tuttavia dal miglioramento del suo record in trasferta (6 pareggi, 6 sconfitte). Indipendentemente da ciò, aspettatevi dei gol, dato che 16 delle 23 partite del Genoa hanno visto più di 2,5 gol totali a partita (dieci ne hanno visti più di 3,5).
Con 13 partite in cui il Genoa non ha subìto gol nel primo tempo, la squadra ligure si è abituata a delle partenze solide. Tuttavia, ha avuto problemi a terminare con la stessa forza, avendo subìto 11 dei 43 gol in Serie A dopo il 75° minuto di gioco. Inoltre, il Genoa ha subìto almeno 2 gol in nove delle 12 trasferte di Serie A.

Giocatori da tenere d’occhio: Riccardo Orsolini è stato il primo marcatore del Bologna nelle ultime cinque partite di Serie A in cui è riuscito a segnare. Nel frattempo, Domenico Criscito è stato il primo marcatore del Genoa con tre dei suoi ultimi quattro gol in Serie A.

Statistiche:

  • Undici dei 13 scontri diretti precedenti in Serie A vedevano un pareggio alla fine del primo tempo.
  • Il Bologna ha ricevuto una media record alto in campionato di 3,30 cartellini gialli a partita.
  • Nessuna squadra ha subìto più gol del Genoa in Serie A su calcio piazzato (dieci) o su rigore (sette).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.853.554.40
Domusbet.it1.903.704.31
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.721.85
Domusbet.it1.231.651.75

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Svanberg, Barrow; Palacio.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Radovanovic, Behrami, Sturaro, Criscito; Pinamonti, Sanabria.