FROSINONE, ITALY - JANUARY 20: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring the team's fifth goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and Atalanta BC at Stadio Benito Stirpe on January 20, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In campo alle ore 21:00

Dopo aver fermato una sequenza di sei partite nelle competizioni UEFA senza vittorie (3 pareggi, 3 sconfitte) vincendo consecutivamente le partite durante la fase a gironi, l’Atalanta raggiunge per la prima volta in assoluto una fase ad eliminazione diretta in UEFA Champions League. La squadra italiana è diventata la prima squadra nella storia del torneo a raggiungere gli ottavi dopo aver perso le prime tre partite della fase a gironi.

L’Atalanta ha perso solo una delle ultime sei partite (1 vittoria, 4 pareggi) in tutte le competizioni a San Siro, nonostante abbia segnato per prima in appena due di quelle sei partite. La vittoria qui completerebbe anche una sequenza di tre vittorie per la seconda volta nella storia dell’Atalanta nelle competizioni europee.
Il Valencia ha giocato quattro volte a San Siro nell’arco di questo secolo, evitando la sconfitta in tre delle quattro occasioni (3 pareggi, 1 sconfitta). Considerando soltanto la Champions, il Valencia ha un record abbastanza scarso quando è andato in trasferta in Italia durante questo secolo (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte), con l’unica vittoria (e tutte e cinque le sconfitte) che ha visto un risultato finale di 1-0.

Guardando ai tornei nazionali, la squadra ospite è riuscita a prendere punti in appena due delle sei trasferte de La Liga in cui era sfavorita (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte). Tuttavia, con il Valencia che ha segnato per primo nelle sue tre trasferte della fase a gironi (2 vittorie, 1 pareggio), le prestazioni continentali in trasferta danno fiducia.

Giocatori da tenere d’occhio: Josip Iličić ha segnato in sette delle 11 partite dopo la sua ultima presenza in Champions, segnando il primo gol dell’Atalanta in tre delle sue ultime sei.
Rodrigo Moreno ha segnato il primo gol del Valencia in cinque diverse occasioni nel corso di questa stagione, incluso in due partite nella fase a gironi di Champions

Statistiche:

  • L’Atalanta ha ricevuto una media di 2,83 cartellini gialli a partita durante la fase a gironi — il secondo più alto (parimerito) rispetto a qualunque altra squadra.
  • L’Atalanta non ha vinto la ‘corsa al terzo calcio d’angolo’ in nessuna delle sue sei partite durante la fase a gironi.
  • Il Valencia ha subìto l’espulsione di un suo giocatore in sei delle ultime 13 trasferte tra La Liga e le competizioni UEFA.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.743.904.60
Domusbet.it1.773.944.55
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.211.641.70
Domusbet.it1.191.601.65

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimisti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; A.Gomez; Ilicic, Zapata.

Valencia (4-4-2): Doménech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Ferrán Torres, Parejo, Kondogbia, C.Soler; Maxi Gómez, Guedes.