In campo ore 21:00

Nel 2009, la Roma aveva sconfitto il Gent con un risultato aggregato di 10-2 (3-1 in casa) nel suo unico scontro diretto precedente in UEFA Europa League, ed è imbattuta nelle ultime 12 partite in competizioni UEFA contro squadre belghe (8 vittorie, 4 pareggi). I secondi classificati del Gruppo J hanno perso solo una delle ultime 14 partite casalinghe europee, vincendone dieci. Detto questo, la Roma non è riuscita a vincere in quattro delle cinque partite ad eliminazione diretta in UEFA (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Quattro delle ultime sei partite della Roma in Europa League, e otto delle sue ultime nove partite in Serie A, hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. In quanto tale, il vantaggio alla fine del primo tempo è diventato cruciale, in quanto la squadra è stata in vantaggio alla fine del primo tempo ha evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime sei partite della Roma.
Quella sarà una statistica che interesserà il Gent, visto che è stato in vantaggio alla fine del primo tempo in tre delle ultime sei partite di UEFA. La squadra belga ha vinto il Gruppo I restando imbattuta ed ha perso solo una delle sue ultime 12 partite di UEFA (6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). In trasferta, il Gent è imbattuto nelle ultime sei trasferte (2 vittorie, 4 pareggi — esclusi i turni di qualificazione).

Inoltre, il Gent arriva all’Olimpico dopo aver vinto le ultime tre trasferte, anche se erano nella massima serie belga. Proprio come i padroni di casa, cinque delle ultime sei partite del Gent, e sei delle ultime otto partite nelle competizioni nazionali, hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio: Edin Džeko è stato l’ultimo marcatore della Roma con i suoi ultimi due gol in UEFA. Nel frattempo, Jonathan David (GEN) ha segnato due doppiette in questa stagione di UEFA, inclusi i turni di qualificazione.

Statistiche:

  • La Roma ha segnato il gol di apertura in cinque delle ultime sei partite. I due terzi dei gol segnati dai ‘Giallorossi’ (8/12) sono arrivati nel primo tempo.
  • Cinque delle ultime sei trasferte del Gent in UEFA hanno visto meno di 1,5 gol nel primo tempo.
  • Quattro delle ultime sei partite del Gent in UEFA che non si sono concluse con un pareggio, hanno visto un margine di un solo gol.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.454.606.75
Domusbet.it1.464.796.76
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.751.60
Domusbet.it1.161.751.60

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastum, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezos; Niangbo, David.