In campo alle ore 18:30

L’ultima volta un pareggio a reti bianche ha dato allo Schalke 04 il terzo pareggio consecutivo in Bundesliga, ed i suoi nove pareggi in questa stagione nella massima serie restano un record alto in campionato (9 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte). Quattro di questi nove pareggi si sono conclusi 0-0, e due di questi ultimi sono arrivati nelle ultime tre partite di campionato, quindi solo una delle cinque partite precedenti dello Schalke in Bundesliga ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Mentre i gol sono stati difficili da raggiungere, questo ha funzionato bene a favore dello Schalke nelle partite casalinghe, poiché ha perso solo una partita qui in questa stagione di Bundesliga (5 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). In effetti, la media di 2,64 gol segnati a partita casalinga qui è la terza più bassa del campionato, e solo una delle partite casalinghe dello Schalke (su 11) in Bundesliga ha visto più di 1,5 gol nel primo tempo.

Il Lipsia che ambisce al titolo ha vinto solo una delle ultime quattro partite di Bundesliga (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), anche se la vittoria per 3-0 nell’ultima partita di campionato significa che le ultime sei vittorie del Lipsia l’hanno visto segnare esattamente tre gol.
In trasferta, il Lipsia è stato impressionante, segnando una media di 2,27 gol a partita in trasferta in Bundesliga — la seconda media più alta del campionato. Inoltre, la squadra ospite ha guadagnato punti in tre delle cinque trasferte in cui aveva subìto il primo gol (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), anche se tutte e sei le vittorie in trasferta finora hanno visto il Lipsia in vantaggio già alla fine del primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: quattro dei sei gol di Amine Harit (S04) in Bundesliga finora sono arrivati dopo il 70° minuto di gioco.
Timo Werner ha fatto gol nel secondo tempo per il Lipsia durante il turno infrasettimanale di Champions League — i suoi ultimi cinque gol in Bundesliga sono arrivati nella ripresa.

Statistiche:

  • Lo Schalke ha perso solo una volta quando ha subìto il gol di apertura in una partita casalinga di campionato dall’inizio del 2017/18 in poi (19 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta).
  • 11 delle 13 vittorie del Lipsia in Bundesliga finora l’hanno visto vincere nonostante un handicap -1.
  • C’è stato un rigore in tre degli ultimi cinque scontri diretti.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.104.001.75
Domusbet.it4.033.931.82
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.581.60
Domusbet.it1.181.551.60

Probabili formazioni

SCHALKE (4-3-1-2): Nubel; Kenny, Kabak, Nastasic, Oczipka; McKennie, Mascarell, Serdar; Harit; Gregoritsch, Raman.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Schick, Werner.