In campo alle ore 15:00

L’ultima sconfitta del Bologna ha fermato la sequenza di tre vittorie in altrettante partite di Serie A, con tutte e quattro le ultime partite che hanno visto più di 1,5 gol nel primo tempo (3 vittorie, 1 sconfitta). È interessante notare che ciascuna delle ultime cinque sconfitte ufficiali del Bologna l’hanno visto trovarsi in svantaggio alla fine del primo tempo.

I ‘Rossoblù’ (BOL) hanno perso solo una partita casalinga in questa stagione di campionato in cui erano favoriti dai pronostici (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), con tutte e tre le vittorie arrivate dopo un pareggio alla fine del primo tempo. Solo una delle sette partite casalinghe vinte/perse in Serie A ha separato le squadre con un margine di almeno 2 gol (4 vittorie, 3 sconfitte).

L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), non riuscendo a segnare in tre di esse. In effetti, il totale di 20 gol segnati in Serie A (media di 0,83 a partita) è il secondo peggiore del campionato. Inoltre, i ‘Bianconeri’ hanno segnato più di 1,5 gol solo in quattro occasioni in questa stagione (16,67%).
La squadra ospite ha vinto solo due trasferte di Serie A finora (2 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), subendo almeno due gol in metà di quelle partite (sei), e non riuscendo a segnare in cinque di esse (1 pareggio, 4 sconfitte). L’Udinese ha segnato il gol di apertura in quattro trasferte di Serie A, anche se ne ha vinta solo una quando l’ha fatto (1 vittoria, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Riccardo Orsolini (BOL) ha segnato quattro dei suoi sette gol in Serie A dopo l’ora di gioco. Nel frattempo, l’Udinese non ha perso neanche una partita in questa stagione di Serie A in cui Rodrigo De Paul è riuscito a segnare (4 vittorie, 1 pareggio).

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sei partite casalinghe del Bologna in Serie A hanno visto più di 5,5 cartellini gialli (totali).
  • Tre (75%) degli ultimi quattro scontri diretti qui disputati in Serie A sono terminati col risultato finale di 2-1 (per una o l’altra squadra).
  • Questo risultato finale si è visto anche in tre delle quattro vittorie casalinghe del Bologna in questa stagione di campionato.
  • Sei delle ultime nove trasferte dell’Udinese in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.053.403.75
Domusbet.it2.073.543.59
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.661.84
Domusbet.it1.241.651.80

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Poli, Dominguez; Orsolini, Skov Olsen, Barrow; Palacio.
UDINESE (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna.