Italia: Genoa-Lazio, statistiche e probabili formazioni

In campo ore 12:30

Con otto punti in quattro partite di Serie A che rappresentano più di un terzo del totale stagionale (22), il Genoa sta cercando di uscire dalla zona retrocessione. Tre di queste quattro partite hanno visto il Genoa mantenere la porta inviolata, una parte di quelle sole cinque volte in totale in cui l’ha fatto in questa stagione.

Segnare per primo non è andato abbastanza a favore del Genoa (a fine partita, quando l’ha fatto: 4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), ma subire il gol di apertura è stato un grande svantaggio (a fine partita, quando l’ha fatto: 1 vittoria, 3 pareggi, 9 sconfitte). Tuttavia, le partite del Genoa sono state spesso serrate, con nove delle 17 partite del Genoa che hanno visto un vincitore con un margine di un solo gol. Questo vale ancora di più in casa, dato che sette delle dieci partite del Genoa che hanno visto un vincitore hanno visto un solo gol a separare le due squadre.

Questo record sarà seriamente messo a dura prova dalla Lazio, che ha vinto un quarto delle sue partite di Serie A con un margine di almeno 3 gol. Senza sconfitte dalla quinta giornata di Serie A (da allora 15 vittorie, 4 pareggi), la Lazio si sta dimostrando una vera contendente al titolo. In effetti, la Lazio è in testa alla ‘classifica del secondo tempo’, in gran parte a causa di una difesa che ha subìto 16 dei 21 gol subiti in Serie A nel corso del primo tempo.
Di conseguenza, i vantaggi alla fine del primo tempo in Serie A sono stati quasi perfetti per la Lazio — ha vinto otto delle nove occasioni in cui era in vantaggio alla fine del primo tempo (a fine partita: 8 vittorie, 1 sconfitta). Tuttavia, con dieci dei 55 gol in Serie A che sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco, la Lazio ha recuperato da uno svantaggio alla fine del primo tempo in quattro delle cinque occasioni (a fine primo tempo: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: il genoano Domenico Criscito ha segnato su rigore tutti e sei i suoi gol in Serie A. Nel frattempo, Joaquín Correa è stato l’ultimo marcatore della Lazio nelle ultime due partite di Serie A in cui è riuscito a segnare.

Statistiche:

  • Il Genoa non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in 11 degli ultimi 13 scontri diretti in Serie A.
  • La Lazio ha segnato il maggior numero di rigori in Serie A (11) mentre il Genoa ne ha concesso il maggior numero pari merito (sette).
  • La Lazio ha fatto gol in entrambi i tempi nel 50% delle sue partite in Serie A.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.903.851.71
Domusbet.it4.773.871.71
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.231.721.78
Domusbet.it1.231.681.75

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Souamaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Schone, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Correa, Immobile.