In campo ore 21.00

Questa sarà una replica della finale di UEFA Champions League del 2012, in cui il Chelsea tenterà di stravolgere di nuovo i pronostici contro il Bayern Monaco, 29 volte campione tedesco, in un testa a testa che ha visto segnare entrambe le squadre nelle ultime quattro edizioni, ma i “Blues” segnare il primo gol in tre.
I padroni di casa hanno perso solo una delle ultime 14 partite casalinghe europee (8 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), mentre la vittoria per 2-1 sul Tottenham qui l’ultima volta (una squadra che il Bayern Monaco ha surclassato 10-3 in totale nella fase a gironi) ha replicato le loro tre vittorie nella fase a gironi, tutte con un margine di un gol e con il primo gol segnato dal Chelsea.

La media di 3,33 gol totali a partita di Champions in questa stagione ha fatto divertire i tifosi del Chelsea, anche se impallidisce di fronte a quella di 5,33 che il Bayern Monaco ha registrato mentre scalava la vetta del suo gruppo di Champions, vincendo ogni partita (è solo la settima squadra a raggiungere tale impresa). In particolare, cinque di quelle sei vittorie hanno avuto almeno un margine di vittoria di due gol.
In trasferta, il Bayern Monaco è ora imbattuto da 12 partite europee consecutive (9 vittorie, 3 pareggi), segnando 2+ gol in ogni partita tranne una, anche se ha subito un gol nel primo tempo in due delle ultime tre. La squadra, tuttavia, è senza vittorie in quattro delle ultime sei partite in trasferta in Inghilterra (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), anche se le due che ha vinto si sono giocate a Londra.

Giocatori da tenere d’occhio: Tammy Abraham ha segnato un gol di apertura nel primo tempo in due delle vittorie di Champions del Chelsea. Nel frattempo, Robert Lewandowski (FCB) ha segnato il ‘poker’ più veloce della storia della Champions durante la fase a gironi; otto dei suoi dieci gol di Champions sono arrivati dopo l’intervallo.

Statistiche:

  • Il Chelsea è stato eliminato in questa fase nelle ultime tre campagne di Champions.
  • In sette delle ultime dieci vittorie competitive del Bayern Monaco hanno segnato entrambe le squadre.
  • Quattro delle ultime cinque partite di Champions del Chelsea hanno segnato entrambe le squadre e almeno un gol dopo il 70° minuto.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.703.901.91
Domusbet.it3.723.821.93
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.531.58
Domusbet.it1.181.531.60

Probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Alonso; Mount, Abraham, Willian.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.