In Campo ore 21:00

Il Napoli ha chiuso la precedente fase a gironi della UEFA Champions League da imbattuto (3 vittorie, 3 pareggi), con una media di gol totali (segnati e subiti) di 3,67 nell’arco di quelle tre vittorie. Nonostante questa media alta, ciascuna delle vittorie ha visto almeno un tempo con meno di 1,5 gol su azione.
Sebbene non abbia mai superato questa fase di Champions nel corso della sua storia, il Napoli è imbattuto in sette partite casalinghe di Champions (5 vittorie, 2 pareggi). Ciascuna delle ultime quattro vittorie l’hanno visto segnare per primo nei primi 15 minuti di gioco oppure dopo l’80° minuto.

Anche il Barcellona è imbattuto nella sua fase a gironi di Champions (4 vittorie, 2 pareggi), chiudendo con una vittoria per 2-1 contro un’altra squadra di Serie A (l’Inter). Quella vittoria ha fatto sì che fosse solo una la sconfitta per i ‘Blaugranes’ nelle ultime nove trasferte di Champions, sebbene sia senza vittorie nelle ultime tre trasferte negli ottavi di finale di Champions (2 pareggi, 1 sconfitta).
Sempre pronto a partire rapidamente, le ultime tre vittorie in trasferta del Barcellona in Champions (tutte con un margine di un solo gol) l’hanno visto segnare il gol di apertura nei primi 30 minuti di gioco. Inoltre, queste vittorie rappresentano complessivamente tre (60%) delle ultime cinque trasferte del Barcellona in Champions.

Giocatori da tenere d’occhio: l’ultima vittoria casalinga del Napoli in Champions contro una squadra nelle prime tre nazioni secondo il coefficiente UEFA ha visto Dries Mertens segnare un gol dopo l’80° minuto di gioco.
La stagione di svolta della stella del Barcellona Ansu Fati ha raggiunto un nuovo record con il gol decisivo nella vittoria in trasferta di dicembre contro l’Inter, segnando in quello stesso arco di tempo (dopo l’80° minuto di gioco).

Statistiche:

  • Le ultime quattro partite del Napoli in Champions hanno visto una media di 1,0 gol su rigore a partita (per una o l’altra squadra).
  • Le due partecipazioni precedenti del Napoli agli ottavi di Champions hanno visto in entrambe le occasioni un risultato finale di 3-1 (per una o l’altra squadra) nella partita casalinga (1 vittoria, 1 sconfitta).
  • Quattro delle ultime sei trasferte del Barcellona in Champions hanno visto almeno una squadra non riuscire a segnare.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.253.502.13
Domusbet.it3.113.412.31
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.271.671.88
Domusbet.it1.261.611.87

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimović, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Callejón, Mertens, Insigne.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Junior; Arthur, Busquets, De Jong: Messi, Griezmann, Ansu Fati