UCLA Esports, il programma di eSports dell’Università della California, a Los Angeles, ha stretto collaborazioni pluriennali con Razer e MSI.

Come parte degli accordi, il Centro di formazione Esports dell’UCLA è stato dotato di periferiche Razer e computer e monitor MSI.

La partnership di UCLA Esports con il marchio di lifestyle di gioco Razer vedrà gli UCLA Esports forniti con cuffie, tastiere, mouse e superfici per allenamenti e tornei nei prossimi tre anni.

David Tse, direttore degli Esport globali di Razer, ha commentato l’accordo in un comunicato: “Il team Razer è entusiasta di lavorare con l’UCLA, un’università di livello mondiale, mentre espandono il loro programma e allenano la prossima generazione di atleti di esport.”

Brian Smith, direttore associato di UCLA Recreation, ha anche parlato della partnership: “Siamo estremamente entusiasti di iniziare questa partnership con Razer. I prodotti Razer sono conosciuti e rispettati a livello internazionale. Questo accordo ci consentirà di riuscire a rompere le barriere mentre siamo sulla buona strada per affermarci ai vertici degli eSport collegiali. “

Nel frattempo, l’accordo dell’università con MSI durerà due anni e vedrà gli Esport UCLA equipaggiati con computer e monitor MSI.

Sam Chern, vicepresidente del marketing aziendale di MSI, ha parlato molto dell’iniziativa eSports: “Siamo orgogliosi di estendere il nostro supporto al programma UCLA Esports e ai loro atleti. Siamo stati ispirati da tutto ciò che il team ha realizzato negli ultimi anni e sapevamo che volevamo fare parte del loro viaggio fornendo hardware e tecnologia innovativi per spingere i suoi atleti al continuo successo. ”

L’UCLA Esports mette in campo squadre e giocatori in una varietà di titoli, tra cui League of Legends, Overwatch, Dota 2, Hearthstone, Rocket League e Super Smash Bros. Ultimate. Tra questi concorrenti c’è Dillon LeDuc, che ha recentemente raggiunto il grado 1 nella scala nordamericana di Hearthstone e si è qualificato per il Hearthstone Masters Tour a Los Angeles.