Champions: Lione-Juventus, statistiche e probabili formazioni

In campo ore 21:00

Una fase a gironi equilibrata in UEFA Champions League (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) è stata abbastanza per garantire al Lyon il passaggio del turno. Tre delle quattro partite vinte/perse hanno separato le squadre con un margine di due gol, con la squadra che è riuscita a vincere (qualunque essa fosse) che ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo.
In una sequenza iniziata a dicembre 2016, il Lyon è imbattuto in otto partite casalinghe di Champions (1 vittoria, 7 pareggi). Cinque delle ultime sette (di queste otto partite) hanno visto esattamente quattro gol (totali a partita), con tre di esse (1 vittoria, 2 pareggi) che hanno visto il Lyon segnare i primi due gol su azione della partita.

La Juventus ha dominato la fase a gironi di Champions (5 vittorie, 1 pareggi) con cinque vittorie consecutive prima di questa trasferta. La maggioranza, vale a dire il 60% (tre) delle cinque vittorie ha visto la Juventus segnare esattamente due gol dopo l’ora di gioco ed una media di 1,4 gol in quell’arco di tempo in tutte e cinque le cinque vittorie.
Dal 2013 in poi, la Juventus ha sempre superato gli ottavi di finale di Champions che aveva raggiunto quando aveva vinto il girone (5 vittorie, 1 sconfitta). Ha segnato una media di 2,2 gol a partita in tutte e cinque quelle vittorie, ciascuna delle quali ha visto i ‘Bianconeri’ mantenere la porta inviolata.

Giocatori da tenere d’occhio: Houssem Aouar ha segnato un gol dopo l’80° minuto di gioco nelle ultime tre vittorie ufficiali del Lyon, e due di questi tre gol sono stati decisivi per la vittoria.
Segnando ciascuna delle ultime otto trasferte della Juventus e segnando il gol decisivo per la vittoria in tre di esse, l’immortale Cristiano Ronaldo ha segnato un gol tra il 61° minuto e la fine della partita in tre delle ultime quattro trasferte della Juventus.

Statistiche:

  • Tre delle quattro partite vinte/perse dal Lyon durante la fase a gironi di Champions hanno visto la squadra che è riuscita a vincere (qualunque essa fosse) trovarsi in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo.
  • Le ultime quattro trasferte ufficiali della Juventus hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare ed una media di 2,25 gol (totali) dopo l’ora di gioco.
  • Le ultime tre trasferte della Juve in Champions contro avversarie francesi hanno visto i ‘Bianconeri’ riuscire a non subire gol (2 vittorie, 1 pareggio).

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.103.302.02
Domusbet.it3.853.352.05
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.331.812.07
Domusbet.it1.301.782.00

Probabili formazioni

Lione (3-4-1-2): Lopes – Denayer, Marcelo, Marçal – Dubois, Tousart, Aouar, Cornet – Terrier – Ekambi, Traorè.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro – Ramsey, Pjanic, Matuidi – Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo