Europa League: Gent-Roma, probabili formazioni e statisitche

In campo ore 18:55

La sconfitta per 1-0 nella partita di andata è stata la prima sconfitta del Gent in 11 partite di UEFA Europa League (5 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). Ciò ha visto anche la terza volta in quattro partite di UEFA in cui il Gent non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo. Con le ultime tre partite del Gent che hanno visto lo stesso identico risultato sia alla fine del primo tempo che alla fine della partita, il primo tempo potrebbe fare la differenza qui.

Le speranze di ribaltare lo svantaggio dell’andata prendono un impulso positivo dal record casalingo del Gent, che è imbattuto in questa stagione (16 vittorie, 4 pareggi). Ciò include l’aver vinto cinque delle sei partite casalinghe, con l’ultima sconfitta arrivata qui che risale a marzo 2017.
La Roma ha fatto seguire la vittoria nella partita di andata con un’altra vittoria in campionato durante il fine settimana, ma la costanza rimane un problema. I ‘Giallorossi’ non hanno vinto tre partite ufficiali consecutive dallo scorso dicembre, né partite consecutive nella stessa edizione di UEFA da novembre 2016. Invertire questa tendenza potrebbe dipendere dall’andare in vantaggio durante il primo tempo, dato che le squadre che lo hanno fatto (la Roma o i suoi avversari) sono rimaste imbattute nelle sette partite della Roma in questa stagione di UEFA (a fine partita: 4 vittorie, 3 pareggi).

Indipendentemente da ciò, la Roma ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in cinque delle sette partite di UEFA, ed in otto delle 12 trasferte di Serie A finora. Inoltre, nove dei 13 gol totali della Roma sono stati segnati nel primo tempo, con solo un primo tempo terminato senza gol in sette partite in questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio: Jonathan David ha dato un vantaggio al Gent, o l’ha aumentato, con ciascuno dei suoi ultimi quattro gol in UEFA, mentre il giocatore in prestito Carles Pérez (ROM) ha due gol in carriera nelle competizioni UEFA, entrambi come primo marcatore della partita.

Statistiche:

  • 9 delle ultime 10 partite ufficiali casalinghe del Gent hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con il Gent che ha subìto esattamente un gol in otto di esse.
  • Quattro delle ultime cinque partite del Gent UEFA che hanno visto un vincitore hanno visto un margine di un solo gol a separare le due squadre.
  • In ciascuno dei tre scontri diretti precedenti tra queste due squadre, una di esse è stata in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.703.602.48
Domusbet.it2.773.522.47
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.201.521.65
Domusbet.it1.161.521.65

Probabili formazioni

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastum, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus; Niangbo (Depoitre), David.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.