Il Cagliari è senza vittorie da dieci partite di Serie A (SA) (4 pareggi, 6 sconfitte), non riuscendo a segnare un gol nel primo tempo in sette di esse. È, tuttavia, l’ingenuità difensiva a prendere il sopravvento nella ripresa, con 25 dei 36 gol subiti dal Cagliari in SA arrivati nel corso del secondo tempo, di cui 11 sono dopo l’80° minuto di gioco.

Vale la pena notare che il Cagliari cresce in attacco man mano che la partita va avanti, con 24 dei suoi 38 gol in SA segnati nel corso della ripresa. In entrambi i casi, i gol sono stati un fattore comune nelle partite del Cagliari, con i due terzi delle 24 partite del SA che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare e dieci partite che hanno visto più di 3,5 gol totali (a partita).

La AS Roma segue un modello simile, con il 40% delle sue partite in SA (10/25) che hanno visto più di 3,5 gol totali. Un posto tra le prime quattro è in vista per la Roma, ma cinque sconfitte nelle ultime otto partite di SA (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte) hanno instillato dei dubbi. Inoltre, i ‘Giallorossi’ hanno perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di SA (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

La Roma è riuscita spesso a segnare per prima, avendolo fatto in 15 partite di SA (a fine partita: 11 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Questo è successo ancora più spesso in trasferta, dove la Roma ha segnato per prima nei due terzi delle trasferte in SA ed ha continuato a vincere in sei di esse (a fine partita: 6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio:

João Pedro è stato il primo marcatore del Cagliari in otto delle 11 partite di SA in cui è riuscito a segnare. Nel frattempo, Henrikh Mkhitaryan è stato l’ultimo marcatore della Roma con tre dei suoi ultimi quattro gol in SA.

Statistiche:

  • sei delle otto sconfitte del Cagliari hanno visto un margine di un solo gol.
  • Il Cagliari non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in nove degli ultimi dieci scontri diretti in SA.
  • Con una media di 7,20 calci d’angolo a partita in SA, la Roma ha segnato il maggior numero (parimerito) di gol su calcio piazzato (dieci).
  • La Roma ha beneficiato di quattro autogol in questa stagione di campionato.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro;

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Ünder, Mkhitaryan, Kluivert;