L’organizzatore del torneo ESL ha esteso la sua partnership con la società di logistica DHL per coprire gli eventi ESL One nel 2020.

DHL continuerà a servire come sponsor e partner logistico dei tornei ESL One per l’anno.

ESL Academy, un’iniziativa di base lanciata in collaborazione con DHL nell’ottobre dello scorso anno, continuerà nel 2020, fornendo un’iniziativa path-to-pro per i giocatori dilettanti di Dota 2. DHL continuerà a supportare il circuito come parte dell’estensione.

Ralf Reichert, CEO di ESL, ha commentato l’accordo in una versione: “Ospitiamo competizioni in tutto il mondo e offriamo intrattenimento di prima classe a milioni di fan degli eSport, sia nei tornei sul posto che tramite le nostre trasmissioni in diretta. Organizzare questi tornei è un’impresa importante e molto impegnativa, quindi siamo felici di avere DHL nella nostra squadra. Offrono le competenze logistiche di cui abbiamo bisogno e condividono la nostra passione per gli eSport. “

Il rapporto di lavoro tra ESL e DHL è stato istituito nel 2018, portando la società di logistica a svolgere un ruolo attivo negli eventi ESL One a Belo Horizonte, Birmingham, Colonia, Amburgo, Katowice, Mumbai e New York.

Arjan Sissing, responsabile del Corporate Brand Marketing presso il gruppo Deutsche Post DHL, ha anche parlato dell’estensione: “Con questa partnership, stiamo affrontando con successo un gruppo target giovane che difficilmente può essere raggiunto attraverso i canali di marketing tradizionali. Come nativi digitali, i fan degli eSport hanno naturalmente una forte affinità per il commercio elettronico e, per noi come operatori logistici, il commercio elettronico è un pilastro della nostra attività. Tuttavia, sono interessanti per noi non solo come clienti, ma anche come potenziali dipendenti.