LaLiga: Atletico Madrid e Siviglia ore 16.00 per conquistare un posto in zona Champions

Due soli punti separano i ragazzi di Simeone, quinti in classifica da un ottimo Siviglia, attualmente terzo.

L’Atlético Madrid è imbattuto nelle ultime quattro partite de La Liga (LL), ma con un tasso di vittorie di appena il 47,83% quando è favorito dai pronostici in campionato finora, nulla è certo.

Tale sensazione è aumentata dal fatto che le ultime tre di quelle quattro partite hanno visto la squadra che ha segnato per prima portarsi a casa solo due punti su nove possibili.

In particolare, i ‘Rojiblancos’ non hanno subìto un gol su azione nel secondo tempo in nessuna delle loro ultime 18 vittorie casalinghe in campionato. In quella sequenza, le ultime sette vittorie casalinghe ne LL hanno visto un margine di almeno 2 gol, ciascuna delle quali l’ha visto vincere il secondo tempo ‘a zero’.

Una vittoria qui metterà il Siviglia a cinque punti di distanza dall’Atlético Madrid ad 11 partite che mancano dalla fine del campionato. Il Siviglia è imbattuto da cinque trasferte in tutte le competizioni (2 vittorie, 3 pareggi), avendo segnato l’ultimo gol della partita tra il 75° minuto e la fine della partita in tutte e quattro le occasioni (di quelle cinque partite) che hanno visto dei gol.

Tuttavia, è senza vittorie in dieci scontri diretti in trasferta ne LL contro i ‘Rojiblancos’ (5 pareggi, 5 sconfitte), non riuscendo a segnare neanche un gol nel primo tempo negli ultimi otto di essi. Le ultime quattro sconfitte in quella sequenza hanno visto il Sevilla perdere con un margine pari di gol, perdendo entrambi i tempi in tre (75%) di quelle occasioni.

Giocatori da tenere d’occhio:

l’attaccante argentino Ángel Correa ha segnato il primo gol dell’Atlético Madrid in ciascuna delle ultime quattro vittorie in campionato. Il suo connazionale che gioca nella squadra avversaria del Sevilla, Éver Banega ha fatto un assist per il gol di apertura nella partita inversa, ed ha segnato su rigore in due delle ultime tre vittorie del Sevilla nelle trasferte de LL.

Statistiche:

  • quattro delle ultime cinque vittorie casalinghe dell’Atlético Madrid l’hanno visto segnare esattamente due gol in uno dei due tempi.
  • Il Sevilla ha giocato quattro trasferte ne LL (2 vittorie, 2 sconfitte) senza subire gol nel primo tempo.
  • Tuttavia, il Sevilla ha subìto una media di 1,5 gol dopo l’ora di gioco nell’arco delle due sconfitte summenzionate.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Lodi; , Marcos Llorente, Saúl Ñíguez, Koke, Joao Félix; Ángel Correa, Álvaro Morata.

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Gudelj, Jordan, Vazquez; Suso, Ocampos, De Jong