L’organizzazione britannica Excel Esports ha stretto una partnership strategica con la società di analisi Newzoo.

La collaborazione consentirà sia a Excel che a Newzoo di “comprendere meglio i diversi aspetti degli eSport in vari mercati” e incoraggiare la crescita.

Remer Rietkerk, di Newzoo, ha commentato :

“Siamo entusiasti di collaborare con Excel Esports. Nato come un progetto di passione di Kieran e Joel Holmes-Darby, è stato grandioso vedere l’ascesa di Excel nell’ultimo anno in una luce di spicco sia negli esport britannici che in quelli europei.

“Il loro modello di avere una profonda identità del mercato locale, nonché una forte presenza regionale, è un nuovo approccio alla costruzione di un’organizzazione di eSport e non vediamo l’ora di lavorare con loro per continuare a far crescere la scena sia a livello regionale che globale. È importante sottolineare che, come sempre, le nostre partnership sono fondamentali per i nostri continui sforzi per migliorare l’accuratezza nel reporting. “

L’elenco dei partner di Newzoo comprende anche Newbee, Team Liquid, Ninjas in Pyjamas, DetonatioN Gaming e Astralis Group. La società di analisi ha recentemente lanciato la propria piattaforma di analisi, che presenta un assortimento di giochi fruibili ed esporta dati in una destinazione.

Robin McCammon, CCO di Excel Esports, ha parlato della collaborazione con Newzoo e dell’enfasi dell’organizzazione sui dati:

“Il processo decisionale strategico di Excel Esports è sempre stato radicato nella nostra profonda conoscenza del settore degli eSports. La nostra partnership con Newzoo ci consentirà di continuare a mettere in campo il nostro approccio basato sui dati per costruire e far crescere le nostre comunità, non solo nel Regno Unito ma anche in tutto il mondo. Comprendere e analizzare la direzione del settore degli eSports è fondamentale per riconoscere la nostra visione globale. “

Excel Esports ha subito una sorta di espansione negli ultimi mesi, assumendo Wouter Sleijffers come CEO, McCammon come CCO e Milly Preston come Head of Marketing. L’organizzazione ha collaborato con la società di telecomunicazioni multinazionale BT a gennaio.