Il regolatore svedese del gioco d’azzardo, Spelinspektionen, ha emesso un avviso ad ATG in merito a una serie di problemi tecnici che hanno permesso ai giocatori di ricevere offerte di bonus in più occasioni.

A febbraio l’operatore ha inviato una lettera a Spelinspektionen informando il regolatore del problema. Ai sensi della legge svedese sul gioco d’azzardo del 2018, ai licenziatari è vietato offrire ai giocatori un’offerta di bonus più volte.

L’operatore ha spiegato, tuttavia, che l’incidente si è verificato a causa di una migrazione dei server dell’operatore, con la cronologia dei bonus dei giocatori non aggiornata con la migrazione.

“ATG ha dichiarato che la società ha una visione molto seria di ciò che è accaduto e, anche se l’incidente è legato al trasferimento di server, la società ha rivisto le procedure per le offerte di nuovi clienti in modo che qualcosa di simile non dovrebbe ripetersi”, Spelinspektionen ha detto.

A causa dell’incidente auto-riferito e durato solo per un breve periodo, il direttore generale di Spelinspektionen Camilla Rosenberg ha sottolineato che l’autorità di regolamentazione non avrebbe intrapreso alcuna azione.

“La violazione ha colpito solo poche persone e dura da poco”, ha affermato. “Inoltre, ATG ha di propria iniziativa segnalato la violazione a Spelinspektionen e apportato una correzione.

“Nella sua valutazione complessiva, Spelinspektionen ritiene pertanto che la violazione, in questo caso, sia meno grave e che un avvertimento possa essere considerato un intervento sufficiente”.

All’inizio di questa settimana, Spelinspektionen ha emesso un avvertimento per Entertainment Laboratories (Enlabs), informando Enlabs che potrebbe spostarsi per revocare la sua licenza a causa della mancanza di attività registrata all’interno di un mercato svedese ri-regolato.

A Enlabs è stata fissata una scadenza per il 1 luglio 2020 per iniziare a gestire le attività di gioco in Svezia, dopo che il regolatore ha emesso la sua richiesta.

In risposta all’avvertimento, il Baltico di fronte a Enlabs ha minimizzato i potenziali impatti e ha affermato che le sue operazioni saranno in vigore entro la data stabilita.