Numerosi casinò negli Stati Uniti hanno annunciato di essere temporaneamente chiusi a causa del Coronavirus.

In particolare, sono stati chiusi i resort in Massachusetts, Indiana, Ohio, Illinois e Pennsylvania che hanno bloccato le loro operazioni.

MGM Resorts International ha dichiarato che chiuderà MGM Springfield, Empire City Casino e MGM Northfield, mentre Wynn Resorts chiuderà l’Encore Boston Harbor per due settimane, a partire da domenica 15 marzo.

Wynn afferma che la società pagherà tutti i dipendenti a tempo pieno durante questo periodo mentre valuta l’impatto della chiusura temporanea. Un numero limitato di dipendenti e dirigenti rimarrà presso il resort per garantire, igienizzare e mantenere la struttura, ha affermato.

I resort chiudono anche tutti i bar, i ristoranti e le strutture alberghiere.

“In coordinamento con la Commissione di gioco del Massachusetts, MGM Springfield chiuderà temporaneamente per il benessere di tutti i membri della comunità”, ha dichiarato il direttore generale e il presidente della MGM Bill Hornbuckle. “Siamo sinceramente dispiaciuti dell’impatto che ciò avrà sui nostri dipendenti, sulle loro famiglie e sulla comunità, ma la loro salute e sicurezza è la nostra principale preoccupazione.”

Secondo i resoconti dei media locali, MGM ha avvertito dei licenziamenti del personale che inizieranno nella prossima settimana. Hornbuckle ha inviato una lettera ai dipendenti venerdì, secondo i rapporti di USA Today.