Simplicity Esports e Gaming Company hanno ottenuto un investimento di $ 500.000 (£ 425.000) da Triton Funds, un gestore di fondi gestito dagli studenti negli Stati Uniti.

Simplicity Esports è un’organizzazione nordamericana che possiede e gestisce diverse squadre di eSports, in particolare Flamengo Esports, che partecipa alla prima competizione brasiliana della League of Legends CBLoL.

I fondi garantiti attraverso l’investimento di Triton serviranno come capitale circolante per sostenere gli obiettivi di Simplicity Esports, tra cui “ampliare la sua offerta di eventi competitivi” e “essere positivi per il flusso di cassa”, secondo un comunicato.

Jed Kaplan, CEO di Simplicity Esports, ha parlato dell’investimento in una versione: “Simplicity Esports continua ad avvicinarsi al nostro obiettivo di possedere una squadra in una partita in franchising, mentre la nostra squadra brasiliana della Legends of Legends, Flamengo Esports, eccelle ai massimi livelli livello di concorrenza in Brasile. L’annuncio di Riot del franchising in Brasile convalida il nostro piano aziendale di mettere in campo un team vincente e gettare le basi operative per possedere un posto in franchising in CBLoL nel 2021. “

Riot Games, lo sviluppatore di League of Legends, ha annunciato piani per il franchising CBLoL all’inizio di quest’anno. Il futuro del campionato includerà un formato in cui c’è un buy-in organizzativo e nessuna possibilità di retrocessione, proprio come LCS, LEC e LPL. Il processo di candidatura per le organizzazioni interessate avrà luogo quest’anno al fine di attuare pienamente il nuovo sistema nel 2021.

Kaplan ha spiegato dettagliatamente i passi che la compagnia stava preparando per il franchising, affermando: “Come parte della fondazione operativa, abbiamo iniziato a generare entrate vendendo sponsorizzazioni aziendali a società che desiderano raggiungere il nostro vasto pubblico di fan di Flamengo Esports e Simplicity Esports.

“È bello avere un partner di investimento che capisca la mentalità millenaria tanto profondamente quanto Triton. L’investimento di Triton ci fornirà il capitale circolante necessario per attuare pienamente la nostra strategia di crescita. Nell’attuale contesto di mercato, ciò fornirà anche il capitale necessario per ampliare la nostra offerta di tornei online giocabili a casa. I nostri tornei play-at-home ci consentiranno di continuare a crescere e impegnarci con la nostra base di clienti dalla privacy delle loro case. “

Ashkan Mapar, preside di Triton, ha anche commentato l’investimento: “Con un grande team di gestione che guida l’espansione dell’azienda nel settore degli sport e dei giochi, Triton è entusiasta di sostenere la crescita di Simplicity Esports sia come investitore istituzionale sia come partner strategico. Non vediamo l’ora di presentare potenzialmente Simpports Esports ai campionati collegiali di eSports in California, a partire da UCSD [University of California San Diego], e fornire il capitale necessario per portarli al livello successivo “.

Triton Funds è stata fondata da studenti universitari della UCSD e offre agli studenti una piattaforma per investire insieme a professionisti finanziari esperti. Fornisce capitalizzazione strategica, supporto per lo sviluppo del business e uscite ingegnerizzate per selezionare organizzazioni e include società come Lime e The Faction Collective nel suo portafoglio.