The Esports Club (TEC) ha annunciato la creazione di una nuova lega Rainbow Six Siege aperta a squadre indiane. Le competizioni avranno Western Digital come sponsor principale.

TEC è una piattaforma eSport che mira a sviluppare l’ecosistema dei videogames in India. L’organizzazione ha anche portato ACT Fibernet, ZOTAC Gaming e Games The Shop come partner in diversi campionati.

Ishaan Arya, cofondatrice The Esports Club, ha commentato in merito:

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare a coltivare l’ecosistema di esports in India; questo si riflette nel formato che abbiamo scelto per la prima TEC League in assoluto che consentirà alle squadre di riunirsi per un viaggio competitivo a lungo termine, piuttosto che per un solo torneo “.

Il formato del torneo è stato ideato per supportare tutte le squadre partecipanti durante tutto il periodo della lega, infatti la competizione avrà tre divisioni, definite per mezzo di qualificazioni atte a catalogare il livello competitivo dei vari team e permettere a tutti i team di gareggiare alla pari.

Mansoor ‘Nabu’ Ahmed, responsabile delle operazioni presso The Esports Club, ha aggiunto:

“Come ex giocatore io stesso capisco perfettamente il problema di non avere una chiara tabella di marcia competitiva per giustificare l’investimento di tempo e sforzi in una squadra fissa, il nostro obiettivo con il TEC Rainbow Six League è quello di dare alla comunità quella chiarezza e l’opportunità di competere a tutti i livelli, motivo per cui abbiamo più divisioni in modo che i giocatori possano sforzarsi di migliorare nel periodo di 5 mesi “.

La TEC Rainbow Six Siege League inizierà ad aprile e si concluderà ad agosto, con un montepremi totale di 675.000 INR ( circa 8200 Euro) . Le iscrizioni sono attualmente aperte.