Il Primo Ministro del Vietnam ha avvertito le principali città di prepararsi ad un blocco necessario per cercare di controllare la diffusione del coronavirus.

Ai casinò del Paese è stato detto che dovranno chiudere dal 1 °aprile.

“Hanoi e Ho Chi Minh City devono rivedere e aggiornare i piani per combattere il virus e devono essere pronti per gli scenari di blocco della città”, ha affermato il primo ministro Nguyen Xuan Phuc secondo quanto riferito dai media locali in una nota. “Il Vietnam è entrato nel periodo di punta della pandemia, le principali città devono accelerare e trarre vantaggio da ogni ora e minuto per attuare misure definite”, ha detto Phuc.

Il paese ormai da giorni, ha interrotto gli incontri pubblici e servizi non essenziali fino al 15 aprile. Ha fermato i voli in entrata e limitato i movimenti interni.

Il Vietnam sta seguendo la maggior parte dei paesi della regione chiudendo le sue proprietà di gioco. La vicina Cambogia ha annunciato lunedì che i casinò dovranno chiudere, anche dal 1° aprile. A Singapore invece, i punti da gioco rimangono aperti, ma con gravi restrizioni all’accesso, mentre le proprietà a Macao sono aperte, ma i suoi confini sono effettivamente chiusi, il che significa che il traffico è minimo.