I giallorossi, consigliati da Paulo Fonseca, guardano al futuro augurandosi presto di uscire da questa crisi sanitaria moldiale e valutando i prossimi acquisti per rinforzare la rosa.

La Roma, guidata sempre più dal suo leader in panchina Paulo Fonseca, pensa al futuro nonostante la crisi sanitaria che infuria in tutti i continenti.
Sul tavolo tattico, oltre a pensare al rinnovo del prestito di Henrik Mkhitaryan (trattativa già attiva da tempo con l’Arsenal), sono in valutazione diverse idee che porterebbero il club della capitale a bussare alla porta dello Shakhtar Donetsk, squadra che lanciò Mkhitaryan nel calcio che conta agli albori.

Ucraina e Shakhtar non sono una novità per mister Fonseca che in passato ha allenato il club ottenendo vittorie importanti e risultati incredibili, ancora oggi ricordati con entusiasmo da società e supporter.
Sulla base di questi fattori, alcune indiscrezioni vedrebbero la Roma puntare sul centrocampista Kovalenko, che con soli 24 anni, rappresenterebbe una pedina strategica importante nello scacchiere di Fonseca. Il giocatore possiede già una buon esperienza nella nazionale allenata da Shevchenko e la condizione di svincolato a giugno favorirebbe la sua partenza.

Non solo centrocampisti nei piani dei Giallo Rossi che potrebbero puntare sul giovane Tete per rinforzare il reparto d’attacco.
L’ attaccante a soli 20 anni, è abile anche come trequartista. La sua duttilità piace non solo alla Roma ma anche ad altri club in tutta Europa. Il brasiliano, in scadenza di contratto nel 2023, vale circa 17 milioni con prospettive di crescita veramente interessanti.

Le trattative sono attualmente in corso ma sarà difficile fare piani definitivi prima che questa crisi Covid19 possa definitivamente tracciare il suo bilancio negativo nelle casse delle varie società sportive mondiali