Playfull, una piattaforma che premia i giocatori di League of Legends con premi fisici semplicemente per il gioco, ha stretto una partnership con Cloud9 per offrire i suoi prodotti di marca.

I membri della community di Playfull avranno la possibilità di guadagnare merce Cloud9, mentre l’organizzazione trarrà vantaggio dalle ricerche di mercato acquisite attraverso il processo.

Jack Etienne, cofondatore e CEO di Cloud9, ha commentato in un post sul blog: “Cloud9 è entusiasta di collaborare con Playfull per premiare la nostra community con merch ed esperienze C9! Creare più canali per opportunità, esperienze e feedback di coinvolgimento dei fan è importante per noi di C9 e riteniamo che la collaborazione con Playfull sia un passo fondamentale per rafforzare tale ricerca attraverso il loro approccio basato sui dati e l’esperienza di mercato. “

Il sito Web di Playfull promuove partnership con Amazon, Coca-Cola, ESL e DreamHack. La startup ha raccolto $ 3 milioni (£ 2,45 milioni) ad oggi, con l’ultimo round per $ 2 milioni (£ 1,63 milioni) guidato da ESL e dalla società madre MTG DreamHack a settembre 2019. Le aziende stanno regalando abbigliamento della linea Puma x Cloud9 per celebrare il lancio della partnership.

Patrick Lu, co-fondatore e CEO di Playfull, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Cloud9 per offrire il loro valore come ricompensa per i giocatori di League of Legends a livello nazionale. Non solo C9 è uno dei migliori team di eSport al mondo, ma l’uso intelligente di C9 di piattaforme dati e tecnologiche come Playfull li rafforzerà come uno dei migliori franchising sportivi al mondo. Sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con il team di classe mondiale dietro C9 per costruire il futuro del coinvolgimento dei fan degli eSports, dei premi e della lealtà “.