Secondo una stima degli ultimi mesi, le agenzie B2B hanno visto aumentare la spesa dei propri clienti per le sponsorizzazioni online

I marchi iGaming stanno rispondendo alle battute d’arresto dettate dal Corona Virus, deviando i budget dagli eventi al marketing digitale, come analizzato da Jools Moore, direttore delle comunicazioni Arrow & Square.

Poiché l’industria iGaming B2B reagisce rapidamente al cambiamento sismico della focalizzazione sul marketing per il 2020, molti hanno reinstradato i budget dalle attività di eventi annullati per aumentare le comunicazioni B2B, le campagne digitali e quelle a pagamento.

Moore ha commentato: “Abbiamo assistito a un afflusso di richieste da parte di clienti e nuove connessioni desiderose di riposizionare le attività di marketing su piattaforme online attraverso punti vendita, messaggistica sui social media e sponsorizzazioni a pagamento. Amici del settore e altri proprietari di agenzie nella community di iGaming stanno segnalando recensioni simili sui focus per i marchi. “

Mentre ci sono un certo numero di eventi digitali che spuntano rapidamente da tutto il settore degli eventi globali, gli esperti di marketing non fanno affidamento su queste opportunità per sostituire temporaneamente il valore delle opportunità di networking faccia a faccia, risultando in una nuova prospettiva presa riguardo all’online messaggistica e comunicazioni B2B.

“La visibilità è qualcosa che i marchi hanno in qualche modo dato per scontato con il calendario degli eventi globali prima d’ora”, ha aggiunto Moore. “Con la mancanza di eventi del mondo reale per riunire i professionisti del settore e facilitare nuove discussioni e opportunità commerciali, i marchi stanno dimostrando resilienza nell’adattare rapidamente la loro consapevolezza del marchio e le campagne di messaggistica.”

Si spera che gli eventi del settore possano ricominciare verso la fine del 2020, ma con l’incertezza che rimane sulla possibilità di ricorrere a ondate di infezione che causano ulteriori restrizioni ai viaggi anche nel 2021, il settore non sta dando prudentemente nulla per scontato e aprendo nuove strade per continuare gli affari comunicazioni.

Arrow & Square, è un’agenzia di comunicazione e contenuti integrata, che collabora con iGaming B2B, fintech e clienti tecnologici emergenti per massimizzare il posizionamento del marchio su media commerciali e aziendali, canali social, strategia di contenuti, marketing di ricerca, video online, marketing in entrata e altro ancora. La consulenza è specializzata nella condivisione di storie di marchi e successi, aiutando le aziende a far crescere il proprio business.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Jools Moore : jools@arrowandsquare.com

+44 771 773 4606

www.arrowandsquare.com

Facebook: https://www.facebook.com/arrowandsquare

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/arrowandsquare