Arena Racing Company (ARC) ha confermato che continuerà a offrire supporto finanziario agli allenatori di levrieri con sede nei suoi cinque stadi mentre lo sport è sospeso.

A seguito della sospensione delle corse dei levrieri a causa della pandemia COVID-19, ARC continuerà a offrire £ 5 a cane a settimana agli addestratori di Belle Vue, Newcastle, Nottingham, Perry Barr e Sunderland da martedì 14 aprile per il periodo di due settimane in su a lunedì 27 aprile compreso.

I fondi andranno a sostenere le esigenze di benessere dei levrieri che non sono in grado di correre durante questo periodo.

Questo supporto è stato messo in atto per un periodo iniziale di tre settimane durante il quale le corse sono state sospese e saranno nuovamente riviste al termine di questo ulteriore periodo di due settimane.

Rachel Corden, direttore dell’ARC Operations di Greyhound Operations, ha dichiarato: “Questi sono tempi molto difficili per tutti i professionisti del settore dei levrieri.

“Il supporto offerto agli allenatori li aiuterà mentre lavorano duramente per continuare a prendersi cura di tutti i levrieri .”