La Bernstein Research ha pubblicato una nota martedì prevedendo che la GGR di Macao per il mese di aprile scenderà dal 93 al 95 percento su base annua.

La lenta ripresa osservata nelle settimane immediatamente successive alla riapertura dei casinò del 20 febbraio è stata seguita più di recente da “un ritiro nei casi di coronavirus che ha portato a nuove restrizioni di viaggio a metà marzo ha portato a un calo della GGR e delle visite”.

“I visti IVS e di gruppo a Macao sono rimasti sospesi e la maggior parte dei trasporti è gravemente interrotta con le compagnie aeree che hanno cancellato o limitato i voli a Macao e negli aeroporti circostanti a febbraio”.

L’incapacità della maggior parte dei viaggiatori stranieri di transitare sul territorio è un ostacolo fondamentale: “Gli operatori di gioco e altri contatti con base a Macao con cui abbiamo parlato non vedono chiarezza sui tempi di recupero.”

Ciò che ha generato poche entrate è stato “guidato da un numero molto piccolo di giocatori, con una partecipazione inferiore al normale in VIP e una volatilità significativa”.

Secondo le forze di polizia di pubblica sicurezza di Macao, Macao ha visto solo 810 visitatori nei primi tre giorni di Pasqua, in calo di circa il 99,8% rispetto al periodo dell’anno precedente.