Silverstone sarebbe disposto a ospitare un due gare successive senza spettatori per aiutare la Formula 1 a combattere la crisi del coronavirus

Stuart Pringle in una dichiarazione fatta a Sky Sports all’inizio di questo mese, ha ammesso che Silverstone sarebbe pronto ad aiutare lo sport in qualsiasi modo – proponendo di valutare due gare consecutive nel suo circuito. I colloqui tra F1, FIA i suoi 10 team sono aumentati nelle ultime settimane e l’ipotesi è quella si svolgere a porte chiuse tutta la stagione.

Il GP di Gran Bretagna è attualmente fissato come terzo evento della stagione il 19 luglio, dopo le gare in Francia – che dovrebbe essere la decima gara da annullare – e l’Austria.

La F1 spera di iniziare la stagione estiva europea con un programma rivisto e ridotto che potrebbe concludersi l’anno prossimo. In merito alla proposta di Silversone, nessun circuito ha mai ospitato due gare consecutive nella stessa stagione.

.

LA FORMULA 1 E’ ANCHE VIRTUALE SU RABONA… SCOPRI DI PIU’

.

“Ho piena fiducia nella nostra capacità di organizzare questi eventi. Abbiamo molta esperienza, molta conoscenza, possiamo accenderlo definitivamente”, ha detto Pringle.

Mentre alcuni paesi stanno iniziando ad allentare le rigide condizioni di blocco imposte per affrontare la crisi del coronavirus, è probabile che eventi che coinvolgono grandi folle di persone rimangano vietati per qualche tempo.

Attualmente, ogni gara del calendario originale della F1 è stata annullata fino al Gran Premio di Francia a Le Castellet il 28 giugno, ma anche questo dovrebbe essere posticipato.